La pandemia non ferma la bellezza: coi "Balconi in Fiore" i vicoli si riempiono di colori

Ecco come partecipare alla quarta edizione del concorso

giovedì 14 maggio 2020 10.07
La quarta edizione del concorso "Balcone in Fiore", organizzata dalla Pro Loco "Quadratum", ha lo scopo di promuovere i valori ambientali, la cultura del verde come elemento di decoro, la capacità dei fiori di arricchire il valore architettonico di balconi, finestre e vicoli.

Questa edizione, inoltre, nasce dal desiderio di non lasciare le attività culturali della nostra città in quarantena e riuscire, nei limiti del possibile, a supportare le realtà del settore floro-vivaistico, uno dei più colpiti da questa emergenza sanitaria.

Il concorso è aperto a tutti i residenti in Corato e la partecipazione è gratuita. I partecipanti dovranno allestire l'esterno visibile della propria abitazione o attività, mantenendo l'allestimento fino al giorno della premiazione.

L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 10 Giugno 2020 inviando il modulo di partecipazione (scaricabile dal sito www.prolococorato.it) ed un massimo di n. 3 foto (formato jpg) all'indirizzo info@prolococorato.it, a partire dalla data di pubblicazione di suddetto bando. L'organizzazione si riserva di verificare la realizzazione dell'allestimento.

Dall'11 al 20 Giugno ci sarà la votazione on-line sul sito www.prolococorato.it. I partecipanti avranno la possibilità di usufruire di scontistica presso le seguenti partners dell'iniziativa: Cozzoli flower stylist, Ausonia Living, Vivaio Santa Bernardetta, I fiori di Joe.

La premiazione e proclamazione dei primi tre classificati è in programma nella giornata di Domenica 21 Giugno 2020, in occasione della Festa Nazionale delle Pro Loco e della Festa della Musica.

Criteri di valutazione: originalità della composizione; armonia dell'allestimento; combinazione dei colori dei fiori; rigogliosità; inserimento nel contesto architettonico.