La neve imbianca le Murge tra Corato e Poggiorsini

La Città Metropolitana ha allertato il pronto intervento invernale. Il video della nevicata

giovedì 5 gennaio 2017 12.57
La neve ha iniziato ad imbiancare l'Alta Murgia, posandosi nelle campagne tra Corato e Poggiorsini.

Il video, fornitoci dalle Guardie Ambientali d'Italia impegnate in un pre monitoraggio nella zona tra Corato e Poggiorsini, documenta l'evento atmosferico che sta interessando le campagne a pochi chilometri da Corato.

Lungo la strada che conduce a Gravina la neve si è posata, costringendo i mezzi a muoversi con prudenza e a velocità ridotta.

Intanto la Città Metropolitana di Bari, per quanto riguarda la Viabilità provinciale, tenuto conto di quanto previsto dal vigente Piano Neve 2016/2017,ha predisposto in fase di allerta i mezzi d'opera e le maestranze delle imprese appaltatrici del "pronto intervento invernale" addette al mantenimento funzionale delle strade di competenza mediante lo spargimento di sale e lo sgombero della coltre di neve, organizzate in sei ambiti territoriali sull'intero territorio.

Secondo le modalità previste e con il coordinamento degli organi preposti, sulle strade interessate dal fenomeno gelivo e nevoso saranno avviate le attività di sgombero neve e spargimento sale.

Presso gli uffici della Città Metropolitana di Bari è operativo H 24 il recapito telefonico 080/5412410 utile per la ricezione di eventuali segnalazioni di criticità sulla viabilità provinciale.