La forza delle parole: Corato tra teatro, musica e quisquilie letterarie

Nel chiostro del comune si è tenuto l’ultimo appuntamento della kermesse culturale ideata da I libri di Medea

martedì 16 luglio 2024 13.49
A cura di Rosanna Luise
Nel chiostro del Comune di Corato si è tenuto l'ultimo appuntamento della kermesse culturale ideata da I libri di Medea.
Partendo dal sogno di un ragazzo che vuole fare l'attore e lo comunica alla mamma distratta, passando per un monologo sull'eziologia del termine "lesbica" fino a un intramezzo musicale cantato dal maestro Luigi Palumbo che ha intonato "Parole". E poi ancora un siparietto incentrato su temi d'attualità che ha toccato argomenti come la guerra, l'aborto, il matrimonio, le violenze sessuali e la difficoltà delle relazioni sentimentali. Un excursus diventato ben presto un omaggio ad Oriana Fallaci e Franca Rame.
Si chiude così, all'interno del chiostro del comune di Corato, l'ultimo appuntamento della kermesse "La forza delle parole", promosso dall'associazione culturale I libri di Medea.
Protagonisti dell'evento conclusivo sono stati: Michele Lattanzio (monologo), Luciana De Palma, Federico Lotito, Mariella Medea Sivo e Tiziana Tandoi (performance). Musiche di Luigi Palumbo.
La forza delle parole Corato
La forza delle parole Corato
La forza delle parole Corato
La forza delle parole Corato