La Fidapa di Corato riceve il Riconoscimento Giovanni Paolo II Città di Bisceglie

La presidente Angela Quinto riceve l'ambito riconoscimento

giovedì 11 maggio 2017 10.53
Ritorna sabato 13 e domenica 14 maggio il Riconoscimento Giovanni Paolo II Città di Bisceglie, l'evento ad eco nazionale che premia personalità del mondo laico ed ecclesiastico che si sono distinte nel nome e nel ricordo di Papa Wojtyla. Venticinque i premiati della sesta edizione, uomini e donne impegnati, ciascuno nella propria sfera operativa, nella sensibilizzazione verso i valori divulgati dal Santo polacco.

L'evento, promosso dall'associazione Giovanni Paolo II, nella persona del fondatore professor Natalino Monopoli, è patrocinato dal Senato della Repubblica, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dei Beni Culturali, dalla Presidenza della Regione Puglia, dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani, dalla Città di Bisceglie e ha ricevuto la medaglia di rappresentanza della presidenza della Camera. Gode, inoltre, della collaborazione dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, dell'Ordine Equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme, degli Ordini Dinastici di Casa Savoia.

Tra i vincitori di questa edizione, Fidapa Bpw Italy sezione di Corato, nella persona del suo presidente, Angela Quinto, per la lotta all'infanzia negata delle "spose bambine ", fenomeno drammaticamente dilagante in India che registra circa 720 milioni di donne sposate prima della maggiore età, più di una su tre (circa 250 milioni) con meno di 15 anni, e per la sensibilizzazione verso la tematica delo "spreco alimentare" attraverso il sostegno e la promozione di un sistema che miri ad una nuova educazione alimentare, soprattutto all'interno dei nuclei famigliari, principali colpevoli dello spreco selvaggio. Tutto il programma completo su https://goo.gl/QHwo4F