La banda dei bulli colpisce ancora?

Un 35enne sarebbe stato aggredito dalla stessa banda che malmenò un quattordicenne

mercoledì 18 ottobre 2017 11.23
Nonostante siano fioccate le prime denunce e la Polizia stia approfondendo gli aspetti legati all'aggressione subita sabato sera da un quattordicenne di cui abbiamo parlato sulle nostre pagine, la banda di giovanissimi che sta seminando terrore in città è tornata ad agire.

Secondo quanto riportato dal quotidiano cittadino LoStradone.it, i giovanissimi, armati di catene, avrebbero preso di mira un 35enne che passeggiava con una donna.

L'atteggiamento è sempre lo stesso: minacce, insulti e poi calci e pugni.

Quel che spaventa è un particolare non trascurabile, ossia l'utilizzo di catene come arma. Particolare che trova riscontro anche nel racconto della mamma del quattordicenne aggredito sabato.

Questa volta i bulli, però, non hanno circondato un loro coetaneo ma si sono scagliati contro un uomo, ferendolo al punto che il malcapitato è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso.

La questione, già sollevata in consiglio comunale dalla consigliera Rosalba Marcone, non può essere sottovalutata. Il rischio autentico è che i giovani protagonisti di questi incresciosi episodi possano macchiarsi di reati molto gravi e che la serenità di una passeggiata per le vie del centro cittadino possa tramutarsi in un incubo per chi si imbatte nella baby gang.

L'immagine che mostriamo è stata scattata nei pressi di Piazza Francesco Saverio Nitti, il luogo dell'aggressione al quattordicenne. Si nota un assembramento di giovani, tra i quali probabilmente potrebbero esserci i protagonisti degli atti di violenza.