L'Oriani diventa "Liceo delle scienze umane"

Importante successo per lo storico istituto coratino

mercoledì 14 marzo 2018 17.23
«Con immenso entusiasmo e soddisfazione si comunica che la Regione Puglia con delibera n. 250 del 01/03/2018 ha concesso alli IISS "Oriani-Tandoi" il Liceo delle Scienze Umane. Una decisione importante che arricchisce non solo la Nostra Scuola ma anche il territorio di un percorso altamente formativo».

È una comunicazione storica quella che proviene dal Liceo "Oriani - Tandoi" di Corato che si arricchisce di un nuovo importante indirizzo di studi, da tempo ricercato.

Un traguardo fortemente voluto dalla dirigente, prof.ssa Angela Adduci, da sempre fiera sostenitrice della possibilità di ampliare in modo tanto significativo l'Offerta formativa del Liceo.

Gli studenti coratini che vorranno, dunque, affrontare il percorso scolastico indirizzato alle scienze umane potranno farlo evitando di spostarsi in altri comuni, in cui la popolazione scolastica proveniente da Corato è particolarmente significativa. Il corso sarà attivo già a partire dall'anno scolastico prossimo.

Il nuovo piano di studi prevede lo studio dominante delle scienze umane già a partire dal biennio con 4 ore settimanali e nel triennio le ore dedicate alla disciplina saranno 5 settimanali.

Dalla scuola, tuttavia, non dimenticano di ringraziare in maniera particolare «quanti dell'amministrazione politica hanno sostenuto il nostro progetto».

Gli interessati all'iscrizione al nuovo corso di studi potranno richiedere informazioni presso la segreteria dell' IISS "Oriani-Tandoi" (Tel 080/8721047).