L'attore coratino Nicola Nocella al Festival di Locarno con il film Easy

Unico film italiano in concorso per il prestigiosissimo festival

martedì 20 giugno 2017 8.39
Ci sarà anche un pezzo di Corato alla settantesima edizione del Locarno Festival, la più importante manifestazione cinematografica elvetica e tra le più importanti al mondo, riconosciuto come festival competitivo dalla Federazione internazionale delle associazioni dei produttori di film insieme ai Festival di Cannes, Berlino o Venezia.

Il film "Easy - un viaggio facile facile", di Andrea Magnani e che vede come protagonista l'attore coratino Nicola Nocella, è infatti ufficialmente ammesso nenl concorso "Cineasti del presente" come unico film italiano nella manifestazione che sarà in programma dal 2 al 12 agosto 2017.

A darne notizia è lo stesso NIcola Nocella sulle pagine del suo sito internet ufficiale.

«L'opera prima di Andrea Magnani, uno dei film a cui sono più affezionato e che sicuramente è stato tra i più complessi e duri da affrontare per me, è ufficialmente in concorso nella settantesima edizione del festival di Locarno, in programma dal 2 al 12 agosto! Una grande notizia, che ci permette anche di ufficializzare la data in cui il mio amato Isidoro sarà finalmente in tutte le sale cinematografiche per accompagnarvi e farsi accompagnare in questo viaggio più grande di lui! Il film uscirà, distribuito da Tucker Film il 31 Agosto! Vi voglio tutti al cinema!
Io e Andrea saremo in giro per l'Italia per accompagnare Isidoro e tutti voi in questo viaggio "Facile Facile""
si legge sul sito internet ufficiale dell'attore coratino.

Il film è stato girato nel 2016 in gran parte in Ucraina.

Sinossi.
Isidoro, da tutti conosciuto come Easy, è solo, con molti chili di troppo e depresso. La sua carriera di giovane pilota di go-kart è stata interrotta quando ha iniziato a prendere peso tanto da non riuscire più ad entrare nell'abitacolo della macchina. E adesso eccolo qui: è tornato a vivere con la madre, dorme nella stessa cameretta di quand'era bambino, e passa la giornata guardando la tv e mangiando cibo dietetico. Un giorno, il fratello più piccolo, uomo affascinante e di successo, gli offre un piccolo, semplice lavoro: trasportare la bara con il corpo di un muratore ucraino, dall'Italia ad un piccolo villaggio dei Carpazi, in Ucraina. Ma tre giorni di viaggio in una terra sconosciuta possono essere più difficili di quanto ci si aspetti…