L'arte contemporanea per la prima volta a Palazzo Gioia

"Oggi è il domani di ieri", personale di Dario Agrimi

venerdì 18 agosto 2017 2.13
L'"Estate Coratina" si arricchisce di appuntamenti di cultura ed arte: sarà inaugurata venerdì 18 agosto alle 20.30 a Palazzo Gioia a Corato la mostra dal titolo "Oggi è il domani di ieri", una personale dell'artista Dario Agrimi.

Dopo il successo di "Grottole Art Nature" in collaborazione tra Fondazione Maria Rossi e Fondazione Pascali e l' esposizione dell'opera "Non dice chi è" a Cosenza, dal 18 agosto al 15 ottobre l'artista si sposta a Corato con "Oggi è il domani di ieri": l'esposizione si terrà nelle sale ottocentesche di Palazzo Gioia, tra le decorazioni pittoriche e l'eco dei fasti del tempo.

In questa straordinaria sede si articola per la prima volta una mostra d'arte contemporanea, a cura di Alexander Larrarte, promossa dalla CoArt Gallery e con il patrocinio del Comune di Corato.

"Abbiamo accolto con grande interesse questa mostra dedicata all'Arte contemporanea nel calendario dell'Estate Coratina – spiega il sindaco Massimo Mazzilli – e soprattutto con lo stesso interesse abbiamo deciso di ospitarla fra le mura ottocentesche di Palazzo Gioia: generazioni a confronto, linee ed idee di secoli differenti, insieme per essere ammirati nella luce dei tramonti estivi: Palazzo Gioia si conferma in questo modo come uno splendido contenitore culturale, e dopo il successo della mostra sull'800 pugliese (che ha registrato migliaia di visitatori provenienti da tutta la regione), ora il pubblico potrà visitare anche questa mostra molto particolare, di un artista giovane ma già molto conosciuto in Italia e all'estero".

La mostra rimarrà aperta fino al 15 ottobre prossimo, visitabile dal venerdì alla domenica, ore 19:00 - 23:00, con aperture straordinarie: 21-22 agosto dalle 19 alle 23.Ingresso libero. Palazzo Gioia, largo Plebiscito 24, Corato (Ba) - Tel. 080.8720861