L'appello al voto di Carlo Colonna

«Diamo una svolta netta al modo di concepire la politica»

venerdì 24 maggio 2019 11.41
A cura di Messaggio elettorale a pagamento - C.R. Il candidato
Mancano poche ore alla chiusura della campagna elettorale ed il mio appello principalmente è diretto a tutti coloro che oramai stanchi delle vecchie logiche spartitorie della politica, sono indecisi se andare a votare oppure no.

Votare Corrado e le liste di Rimettiamo in Moto la città ( in cui sono candidato) e Demos, significa dare una svolta netta al modo di concepire la politica . Il nostro agire sarà basato su solidi principi quali la trasparenza amministrativa, la competenza, l'efficienza la ricerca del bene comune , la solidarietà , l'uguaglianza e la giustizia sociale. Tali obbiettivi saranno perseguiti nella futura amministrazione attraverso il metodo della parità di trattamento , del rispetto delle regole, della partecipazione collettiva e soprattutto della legalità.

Votare Corrado e le sue liste significa dire basta alle logiche del passato, che molto spesso in Italia, sono state improntate e finalizzate al soddisfacimento di bisogni ed interessi particolari. Un occhio di riguardo quindi meriterà il tema degli affidamenti diretti, in relazione al mutato quadro normativo, introdotto dalla legge 30 dicembre 2018, n. 145 che pone particolari deroghe al codice degli appalti, nonché purtroppo numerosi pericoli per la trasparenza amministrativa degli enti pubblici locali. Solo un sindaco ed un'amministrazione responsabile, animata da una forte tensione morale, da un agire volto a non creare favoritismi verso particolari interessi affaristici, potranno rispondere a quell'esigenza di cambiamento, spesso invocata da masse ormai deluse da politici di lungo corso ( vedasi ad esempio i fatti di Tangentopoli verificatisi agli inizi degli 90 in numerose amministrazioni di tutta Italia). I politici vanno scelti in funzione anche del loro vissuto e delle persone di cui ci si circondano.

Come disse il Giudice Giovanni Falcone in un celebre discorso "Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili." Per questo il mio appello induce questa città a votare Corrado De Benedittis e le liste Rimettiamo in moto la città e Demos , composte da gente nuova , competente, e soprattutto libera per poter riscrivere insieme il nostro futuro con la partecipazione di tutti , nessuno escluso !