L'aiuola del "Redentore" torna ad essere verde

Domani la piantumazione di alcuni alberi a cura del Rotary Club Corato

sabato 9 giugno 2018
Questa sera, alle ore 18.30, il Rotary Club di Corato terrà alla presenza del Sindaco Massimo Mazzilli la cerimonia di inaugurazione e di presentazione alla cittadinanza dei lavori di piantumazione di alcuni alberi nell'aiuola sita in via Dante presso la chiesa della SS. Madonna Incoronata.

«Grazie anche alla fattiva collaborazione della amministrazione comunale, si realizza uno dei progetti più strenuamente sostenuti dal Presidente del RC Club, Gianfranco Tarantini, finalizzato alla riqualificazione urbana ed ambientale di un angolo verde della nostra città, in linea con quanto promosso all'inizio del suo mandato dal governatore del Distretto Rotary 2120 di Puglia e Basilicata, Gianni Lanzillotti, attraverso il progetto di valorizzazione del verde pubblico e di piantumazione arborea da parte di ogni club» si legge nell'invito diffuso dall'associazione.

L'iniziativa, in verità, si muove anche in accordo con quanto affermato dal Presidente Internazionale Ian H.S. Riseley secondo cui "la sostenibilità ambientale deve essere, una questione di cui tutti devono preoccuparsi" e nell'ambito del progetto globale di piantumazione di oltre un milione e trecentomila alberi da parte dei club sparsi per il globo, "il risultato di tale sforzo deve andare ben oltre il beneficio ambientale" in quanto l'obiettivo maggiore sta nel fatto che, in sincero spirito di servizio rotariano, ogni socio deve contribuire ad alimentare con l'esempio la "responsabilità non solo nei confronti delle persone del nostro pianeta, ma anche per il pianeta stesso".

La cittadinanza è invitata a partecipare.