Inaugurazione della Biblioteca  all’I.C. “Tattoli - De Gasperi”

Un bambino che legge è un adulto pensante

mercoledì 22 gennaio 2025 6.47
Ieri pomeriggio ,presso la scuola secondaria di primo grado De Gasperi dell'Istituto Comprensivo "Tattoli – De Gasperi", si è svolta la cerimonia d'inaugurazione della biblioteca scolastica. Frutto di un lungo lavoro di progettazione e realizzata grazie alla linea d'investimento del PNRR 4.0, la biblioteca scolastica sicuramente costituisce una nuova gemma dell'istituto che da sempre si connota per l'alta e variegata progettualità, nonché per la ricca offerta formativa.
E' sicuramente per la scuola un nuovo traguardo, ma anche un punto di partenza per un mondo nuovo, d'altronde "Un bambino che legge è un adulto pensante".
Così si è espressa la Dirigente, prof.ssa Maria Rosaria De Simone, dopo aver tagliato il nastro d'inaugurazione alla presenza del Sindaco, prof. Corrado De Benedittis, del parroco della Chiesa Sacra Famiglia Don Fabrizio e di tutta la comunità scolastica: alunni, famiglie, docenti e personale ATA.
Sentite e di buon augurio per le giovani generazioni le parole del Sindaco "Oggi più che mai le biblioteche scolastiche hanno un ruolo fondamentale in un'epoca in cui si legge poco e prevale l'immagine".