In giro con un revolver con matricola abrasa, arrestato 42enne

Intensificate le operazioni di controllo della Polizia

sabato 21 novembre 2020 13.07
Nell'ambito di intensificati servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Bari, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Bari e del Commissariato di P.S. di Corato, in due distinte operazioni, hanno tratto in arresto 2 persone.

Le manette sono scattate ai polsi di un 42enne pregiudicato e sorvegliato speciale di pubblica sicurezza. L'uomo è stato fermato mentre rientrava presso la propria abitazione; al fine di evitare il controllo di polizia, o si è dato alla fuga a piedi ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti.

Durante l'inseguimento ha cercato di sbarazzarsi di un revolver, lanciandolo per terra; l'arma, prontamente recuperata dai poliziotti, era corredata di 6 cartucce ed aveva la matricola abrasa. Al termine degli accertamenti di rito è stato arrestato e condotto presso il carcere di Trani.

Successivamente, i poliziotti hanno sottoposto a controllo un giovane di 27 anni, residente nella provincia di Foggia, che viaggiava a bordo della propria autovettura lungo le strade di Corato. Insospettiti dall'atteggiamento dell'uomo, i poliziotti hanno effettuato un accurato controllo che ha consentito di rinvenire, all'interno della vettura, circa 100 grammi di cocaina.
Il 27enne è stato arrestato.