Il web come strumento di promozione di territori, idee e passioni

A Giovinazzo un convegno con blogger e fotografi. Tra i relatori il coratino Michele Mastropasqua

martedì 18 aprile 2017 9.12
Nel 2017 in solo un minuto online vengono effettuate 3,5 milioni di ricerche su Google, 900 mila login su Facebook, visualizzati 4,1 milioni di video su Youtube e postate 46 mila foto su Instagram.
Parafrasando l'amministratore delegato di Wind, Maximo Ibarra, il web può essere una vera e propria arma per il rilancio delle Piccole Medie Imprese italiane e l'habitat perfetto per la nascita di nuove figure professionali.
In Puglia ci sono tante storie di successo online che stanno facendo da apripista ad una classe imprenditoriale del tutto nuova: blogger, esperti di marketing, consulenti e social media manager.
Il Comune di Giovinazzo e la community pugliese degli Yallers hanno voluto raccontare queste storie di successo in un evento social, aperto a tutti, che si terrà venerdì 21 aprile p.v. dalle 18 alle 21,30 nella Cittadella della Cultura di Giovinazzo.
Nove storie di successo animeranno la discussione nell'aula conferenze del bellissimo Chiostro recentemente ristrutturato.
I relatori saranno: Dopo la discussione ci sarà il momento dedicato alla musica e all'arte.
L'artista giovinazzese Ilaria Lafronza dipingerà una mini-tela con l'accompagnamento musicale dei Pa.Re.Dig.Ma Guitar Quartet. Il live sarà proiettato su maxi schermo.
A seguire Daniela Mele di Yallers Puglia darà dei consigli su come utilizzare al meglio lo smartphone per realizzare delle foto perfette per i social network.
A conclusione, la mostra fotografica dell'Associazione "Amici del Gozzo", allestita nei pressi di un vero gozzo.