Il soprano Myriam Marcone sarà la voce del concerto di San Cataldo

La giovane cantante di origini coratine si esibirà on l'orchestra di fiati di Palazzo San Gervasio

martedì 15 agosto 2017 11.23
Nell'attesa che venga definito ed ufficializzato il nome del cantante o della band che salirà sul palco di Piazza Cesare Battisti per il concerto fuori programma della festa di San Cataldo, i coratini potranno essere felici di tornare ad ascoltare la decisa ed agile voce di Myriam Marcone, soprano di origini coratine che torna nella sua città dopo 4 anni, dopo aver calcato prestigiosi palchi in Italia ed Europa.

Il giovane soprano coratino sarà accompagnata dalla grande orchestra di fiati lirico - sinfonica di Palazzo San Gervasio, diretta dal M° Michele Lapolla nel concerto che si terrà domenica 20 agosto, alle ore 21.00 in Piazza Cesare Battisti.

Laureata con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Musica "E.R. Duni" di Matera, benché molto giovane, Myriam Marcone ha un intenso ed invidiabile curriculum che la inserisce di diritto tra le voci più promettenti di Puglia.

Ha tenuto ruoli da solista in opere liriche interpretando, tra le altre, la Missa Brevis di Mozart ed ha collaborato con prestigiose orchestre sotto la direzione di autorevoli bacchette.

La sua formazione si è completata con i masterclass tenuti da Tamara Novichenko, insegnante di Anna Netrebko, soprano russo molto apprezzato a livello internazionale. Di Myriam ha così commentato: «una delle rare ragazze dotata di una voce straordinaria e tutte le caratteristiche per diventare una cantante emergente».

Tra le altre prestigiose presenze quella al "Taormina Opera Festival", che l'ha vista cantare ne "La Traviata" e ne "La Bohème".