Il solstizio di Castel del Monte immortalato dagli scatti di 5 artisti

Domani la cerimonia di premiazione del concorso fotografico dell'associazione Fidelis Quadratum

venerdì 26 giugno 2020 15.03
"Dall'Alba al tramonto. Solstizio 2020 a Castel del Monte". È il titolo del concorso fotografico ideato e sostenuto dall'associazione Fidelis Quadratum che ha inteso immortalare il bellissimo scenario di Castel del Monte, patrimonio UNESCO incastonato in una dei più suggestivi paesaggi del mondo, nel giorno del Solstizio d'Estate.

Uno scenario incantevole, ripreso dalla sensibilità di autentici maestri delle arti visive. Fotografie di grande pregio che, sabato 27 giugno, riceveranno il premio dalla giuria.

La commissione, presieduta dal fotografo Ottavio Mastropasqua e composta da Michele Liso, vice presidente di Fidelis Quadratum, dal docente Francesco Tutti e dal giornalista Savino Buonpensiere, direttore del giornale Passalaparola.net, ha selezionato i cinque vincitori.

Saranno premiati gli artisti: Paolo De Santoli, Leonarda Sgaramella, Giulia Galentino, Tiziana D'Introno e Maria Mazzilli.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 27 giugno alle ore 18 nella sede dell'associazione "Fidelis Quadratum" a Corato in Piazza Grenoble.