Il Pendio 2023 entra nel vivo: iscrizioni aperte fino al 16 Giugno

Il desk Pro Loco sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 18:30 alle 20:30

martedì 6 giugno 2023
Entra nel vivo l'edizione 2023 de "Il Pendìo mostra d'arte" il premio dedicato alla Pittura Italiana dei giovani artisti operanti su tutto il territorio nazionale. È partita infatti la consegna delle opere che saranno sottoposte alla valutazione di una giuria di esperti.

Il concorso gode del Patrocinio della Regione Puglia e dell'Unpli Puglia ed è rivolto agli artisti che non abbiano superato il 40esimo anno di età.
Il desk della Pro Loco sarà operativo tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 18.30 alle 20.30. Previo accordo con il personale della Pro Loco Quadratum, è consentito, per chi ne avesse la necessità, spedire le opere.

Il montepremi complessivo anche quest'anno è pari a un totale di 5000 euro in denaro che saranno distribuiti come previsto dal bando di concorso, ai primi 7 classificati.

Potranno, inoltre, essere assegnate alle opere segnalate dalla Giuria: coppe, targhe e medaglie, offerte da enti pubblici e privati. L'opera oggetto di premi–acquisto, invece, verrà direttamente trasferita in proprietà dell'acquirente al termine della mostra. Tutte le opere degli artisti selezionati andranno a comporre il Catalogo dell'Edizione, valevole come pubblicazione artistica con isbn di riconoscimento, del quale gli stessi riceveranno copia.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 16 Giugno. L'Avviso e il modulo di adesione della 55esima edizione sono disponibili su http://www.ilpendio.art

La Premiazione e Inaugurazione della mostra con l'esposizione delle opere ammesse si terrà nel mese di Agosto.

Per le domande su questioni non riportate nell'avviso scrivere a ilpendio@prolococorato.it