Il Comune di Corato cerca un revisore dei conti

Pubblicato l'avviso sul sito istituzionale dell'ente

giovedì 1 aprile 2021 13.02
Sul sito del Comune di Corato è stato pubblicato l'avviso pubblico per la selezione di Revisore Contabile indipendente che assumerà l'incarico di effettuare tutte le verifiche amministrativo-contabili relative alle spese rendicontante nel progetto SPRAR-SIPROIMI, ora SAI, del Comune di Corato per categoria "Ordinari", PROPG. 630 – PR-1, per le annualità finanziarie 2021 e 2022.

L'attività di verifica riguarderà i documenti giustificativi relativi a alle voci di rendicontazione, della loro pertinenza rispetto al Piano Finanziario preventivo, dell'esattezza e dell'ammissibilità delle spese in relazione a quanto disposto dalla legislazione nazionale e comunitaria, dei principi contabili e da quanto indicato nel "Manuale unico di rendicontazione".

L'attività si sostanzia in un "certificato di revisione" che accompagna obbligatoriamente la rendicontazione delle spese sostenute nell'ambito del progetto, redatto secondo le specifiche e i modelli di verbale e relativi allegati predisposti dal Servizio Centrale.
Nello svolgimento delle verifiche di competenza, il Revisore dovrà attenersi a quanto previsto dalla normativa comunitaria e nazionale, dalle linee guida e dalle disposizioni operative definite dal Ministero dell'Interno, dal Servizio Centrale, dal Manuale Unico di Rendicontazione in vigore e dalle specifiche indicazioni contenute nelle convenzioni di sovvenzione e/o contratti di affidamento delle attività progettuali agli Enti attuatori.
Destinatari della selezione sono: La domanda, indirizzata al Settore Servizi Sociali dovrà essere inviata esclusivamente alla casella di posta elettronica certificata, all'indirizzo servizi.sociali@pec.comune.corato.ba.it e riportare il seguente oggetto: "Avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di Revisore contabile indipendente del progetto SIPROIMI – SAI del Comune di Corato per le annualità finanziarie 2021 - 2022".

Le domande di partecipazione all'Avviso dovranno pervenire al Comune di Corato esclusivamente tramite pec al seguente indirizzo: servizi.sociali@pec.comune.corato.ba.it entro e non oltre, a pena di esclusione, il 15 aprile 2021, mediante invio della documentazione firmata digitalmente.

La scelta dell'incaricato avverrà tramite procedura comparativa dei curricula condotta da apposita Commissione.

Per eventuali chiarimenti e informazioni relative al presente avviso gli interessati potranno rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali del Comune di Corato scrivendo all'indirizzo di posta elettronica: servizi.sociali@pec.comune.corato.ba.it
L'avviso completo è disponibile sull'Albo Pretorio del Comune di Corato al link http://trasparenza.comune.corato.ba.it/web/trasparenza/albo-pretorio/-/papca/display/27934?p_auth=KA3kjOq6