Gusto Jazz chiude con il buon vino a ritmo di swing

In scena gli Olivoil Jazz Band

martedì 7 maggio 2019 11.41
Oggi, martedì 7 maggio alle ore 20, chiusura del programma GUSTOJAZZ con SORSI DI PUGLIA, il Wine Experience da vivere nella suggestiva cantina della Cooperativa Terra Maiorum (Via Castel del Monte 184, Corato); esperte guide accompagneranno i visitatori fra calici e prodotti tipici sulle note della OlivOil Jazz Band.

Una serata di musica in compagnia dei celebri standard del jazz, interpretati dalla OLIVOIL JAZZ BAND, ensemble di musicisti appassionati di swing degli anni '20 e '30, in perfetto stile Dixieland.

La loro carica musicale coinvolgente, accompagnerà gli spettatori in un viaggio attraverso i tempi e i luoghi del Jazz tradizionale, passando attraverso le atmosfere tipiche del New Orleans e del Chicago Style, del Charleston e del Ragtime.

Ingresso gratuito. Si consiglia prenotazione presso Info Point Corato, Piazza Sedile 45, telefono: 080-8720861.

GUSTOJAZZ è promosso dal Comune di Corato in partenariato con l'Associazione Culturale Art Promotion e con l'Agenzia per l'Occupazione e lo Sviluppo dell'area Nord Barese-Ofantina e cofinanziato dalla Regione Puglia come da Avviso Pubblico per "Presentare Iniziative Progettuali Riguardanti lo Spettacolo dal Vivo e Le Residenze Artistiche".

"Musica jazz in tutte le sue forme, coniugata con l'enogastronomia, il cinema, la poesia. Quattordici giorni consecutivi di concerti, eventi e attività dedicate anche alla formazione musicale e gastronomica. L'obiettivo - dichiara il direttore artistico Alberto La Monica - è far diventare GUSTOJAZZ il più esclusivo appuntamento culturale della città, coinvolgendo i residenti e attraendo i turisti. Invaderemo la città, utilizzando sia il più prestigioso contenitore culturale, quale il Teatro Comunale, che piazze e spazi aperti, come la rinnovata Piazza Di Vagno, strade e vicoli del centro storico, e cantine vinicole."