Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, oggi l'apertura dello sportello a Corato

L'appuntamento per ribadire il No alla violenza di genere: il programma della serata

lunedì 25 novembre 2024 10.16
In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, questa sera il Centro Antiviolenza RiscoprirSi…, con il supporto del Comune di Corato e delle realtà del territorio, celebrerà un evento di grande importanza: l'inaugurazione della nuova sede dello sportello, situata in Via Asproni 36 e Via Balilla 35 a Corato, alle ore 19. Un appuntamento centrale per ribadire il NO alla violenza di genere.

L'evento si propone di sensibilizzare, unire e informare la cittadinanza sull'importanza della prevenzione e del contrasto alla violenza contro le donne, mettendo al centro le storie di chi, grazie al supporto della rete locale, ha trovato una via di emancipazione e rinascita. Durante la serata, preceduta da saluti istituzionali e interventi, tra cui quelli della dott.ssa Patrizia Lomuscio, Presidente dell'Associazione RiscoprirSi… e Coordinatrice del Centro Antiviolenza e di Claudia Lerro, attrice, autrice e regista, vi sarà l'apertura di una mostra artistica a tema realizzata dagli studenti del liceo artistico I.I.S.S. Federico II Stupor Mundi di Corato.

Seguiranno l'esibizione dal vivo della band "La macchina de la Alegria" e degustazioni culinarie a cura di Cacio & Puglia. L'evento è aperto a tutte e tutti: cittadinanza, associazioni, scuole, parrocchie e rappresentanti dei servizi territoriali. Il 25 novembre è un giorno per riflettere e agire insieme: non lasciamo mai cadere il silenzio sulle violenze. Partecipate per ribadire che una comunità unita può fare la differenza.
La loncandina dell'evento del Centro Antiviolenza a Corato