Gabriella Falcicchio e Vito Micunco ospiti al Liceo Alfredo Oriani

La presenza dei due importanti ospiti permetterà agli studenti e alle studentesse di riflettere sugli attuali scenari geopolitici e sulle politiche di disarmo

sabato 25 gennaio 2025 6.52
Il prossimo 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, si svolgerà l'assemblea d'istituto del Liceo Classico e delle Scienze Umane "Alfredo Oriani".
Durante la mattinata si terranno due seminari curati da Gabriella Falcicchio, docente del Dipartimento di Scienze della Formazione e nota attivista del movimento nonviolento di Puglia, e Vito Micunco, coordinatore dei Comitati della Pace di Terra di Bari e della Puglia.
La presenza dei due importanti ospiti permetterà agli studenti e alle studentesse di riflettere sugli attuali scenari geopolitici e sulle politiche di disarmo da una parte e sulle discriminazioni di genere ancora radicate nella nostra società dall'altra.
È previsto un saluto del Dirigente scolastico, prof. Francesco Catalano, e un intervento del prof. Giovanni Capurso, responsabile del Dipartimento di Storia e Filosofia e Scienze Umane.
L'assemblea sarà anche l'occasione per dare voce ai partecipanti al progetto Treno della Memoria.