Fuga di senatori dal M5S, Piarulli: «Non vado in altri gruppi, resto fedele ai valori del Movimento»

La senatrice di Corato mette a tacere le voci su un suo presunto addio al gruppo pentastellato

venerdì 13 dicembre 2019 12.42
Ha l'odore della smentita la nota diffusa dalla senatrice Bruna Piarulli in merito ad un suo presunto abbandono del gruppo al Senato del Movimento Cinque Stelle, all'indomani della fuoriuscita di altri tre senatori passati nelle fila della Lega. Alcuni giornali nazionali avevano parlato di un suo presunto addio al movimento di Casaleggio ma la senatrice coratina, in una dichiarazione rilasciata all'Adnkronos afferma: «Non c'è nessun mio spostamento in altri gruppi. Sono stata eletta nell'uninominale, ho aderito ai valori del M5S, in primis quello della legalità».

A proposito dei colleghi Ugo Grassi, Stefano Lucidi e Francesco Urraro, passati alla Lega, Piarulli osserva: "Ognuno fa delle scelte, ha delle sue motivazioni che sono opinabili. Mi dispiace dal punto di vista delle persone: sono colleghi preparati che abbandonano il M5S".

E sulla situazione all'interno del Movimento, la parlamentare aggiunge: "Qualsiasi Movimento è sempre in fieri, si deve sempre adeguare ai nuovi input senza perdere l'essenza, i valori per cui è stato delegato dal popolo a compiere la mission. In qualsiasi gruppo ci possono essere conflittualità ma l'importante è che poi si valuti l'obiettivo finale"