Fornitura gratuita dei libri di testo, nuovo avviso del Comune: i dettagli
Il provvedimento riguarda le eventuali nuove domande da parte delle librerie
venerdì 22 luglio 2022
18.10
Il Comune di Corato ha pubblicato un nuovo avviso sull'albo pretorio per eventuali nuove domande di accreditamento delle librerie per la fornitura gratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole primarie relativo all'anno scolastico 2022-2023. L'amministrazione ha infatti aderito al sistema innovativo "Coupons Book" per la gestione delle cedole in forma digitale.
Gli esercenti già accreditati per l'anno scorso si intendono automaticamente riconfermati, a meno di formale richiesta di cancellazione da inoltrare a mezzo pec. Per eventuali nuove iscrizioni è possibile scaricare al seguente link l'avviso e la modulistica di accreditamento. Requisiti generali per l'accreditamento sono: iscrizione nel registro delle imprese della Camera di Commercio, attestante lo svolgimento dell'attività nello specifico settore oggetto del presente avviso; regolarità contributiva (Durc); essere in regola con gli obblighi in materia di tracciabilità finanziaria, di cui all'art. 3 della Legge 136/2010 e s.m.i.; inesistenza a carico della ditta di dichiarazioni di fallimento, liquidazione, concordato preventivo o altra situazione equivalente; • Insussistenza delle cause ostative di cui alla Legge 55/90 e s.m.i.; gestione del proprio ciclo di fatturazione esclusivamente in modalità elettronica; disposizione di un effettivo luogo di esercizio dell'attività di vendita al dettaglio con indicazione dell'ubicazione e dell'orario di apertura al pubblico.
La domanda di accreditamento, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere presentata tramite pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.corato.ba.it, inderogabilmente entro e non oltre le ore 12 di lunedì 25 luglio. I nuovi esercenti accreditati riceveranno, al termine della necessaria fase di verifica della regolarità delle istanze ricevute, apposita pec di conferma. In ogni caso, l'elenco definitivo di tutti gli esercenti accreditati, sarà pubblicato nella sezione "Avvisi" del sito istituzionale del Comune di Corato.
Gli esercenti già accreditati per l'anno scorso si intendono automaticamente riconfermati, a meno di formale richiesta di cancellazione da inoltrare a mezzo pec. Per eventuali nuove iscrizioni è possibile scaricare al seguente link l'avviso e la modulistica di accreditamento. Requisiti generali per l'accreditamento sono: iscrizione nel registro delle imprese della Camera di Commercio, attestante lo svolgimento dell'attività nello specifico settore oggetto del presente avviso; regolarità contributiva (Durc); essere in regola con gli obblighi in materia di tracciabilità finanziaria, di cui all'art. 3 della Legge 136/2010 e s.m.i.; inesistenza a carico della ditta di dichiarazioni di fallimento, liquidazione, concordato preventivo o altra situazione equivalente; • Insussistenza delle cause ostative di cui alla Legge 55/90 e s.m.i.; gestione del proprio ciclo di fatturazione esclusivamente in modalità elettronica; disposizione di un effettivo luogo di esercizio dell'attività di vendita al dettaglio con indicazione dell'ubicazione e dell'orario di apertura al pubblico.
La domanda di accreditamento, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere presentata tramite pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.corato.ba.it, inderogabilmente entro e non oltre le ore 12 di lunedì 25 luglio. I nuovi esercenti accreditati riceveranno, al termine della necessaria fase di verifica della regolarità delle istanze ricevute, apposita pec di conferma. In ogni caso, l'elenco definitivo di tutti gli esercenti accreditati, sarà pubblicato nella sezione "Avvisi" del sito istituzionale del Comune di Corato.