Era ricercato dal 2015, arrestato dalla Polizia di Corato

A suo carico inoltre pendeva un decreto di respingimento dal territorio italiano

giovedì 12 gennaio 2017 11.53
Ieri a Corato, la Polizia di Stato ha arrestato Janelidzguram Jurkhadze, cittadino georgiano del 63, residente a Sannicandro di Bari, pluripregiudicato, poiché gravato da un provvedimento di carcerazione del 2015.

Nello specifico, una telefonata anonima ha informato la Sala Operativa Commissariato di P.S., che due individui a bordo di un'autovettura, si aggiravano con fare sospetto in via Prenestina, nei pressi di un supermercato.
Immediatamente un equipaggio della Squadra Volanti in servizio di controllo del territorio, ha intercettato e fermato il veicolo, occupato da due uomini risultati di nazionalità georgiana.

Jurkhadze, alla guida dell'autovettura, ha esibito ai poliziotti documenti palesemente falsi, con dati anagrafici ben lontani dalla sua vera identità, pertanto è stato accompagnato presso il locale Commissariato per gli accertamenti del caso mentre il veicolo è stato sequestrato perché privo di assicurazione.

L'uomo è poi stato sottoposto ai rilevi foto-segnaletici di Polizia Scientifica da cui è emerso che il georgiano era gravato da un' Ordine di carcerazione emesso nel 2015 dalla Corte di Appello di Taranto, e quindi ricercato per scontare una pena detentiva di 4 anni 2 mesi e 20 giorni, in quanto condannato per aver commesso numerosi reati contro il patrimonio in Italia, in particolare furti.

A suo carico inoltre pendeva un decreto di respingimento dal territorio italiano a firma del Questore di Bari del 2014. Dopo le formalità di rito l'arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell'Autorità giudiziaria competente.