Domenica "Chiese aperte" grazie all'Archeoclub

Visite guidate a Santa Maria del Carmine e Santa Maria Greca

giovedì 5 maggio 2022 12.47
Domenica 8 maggio ritorna "in presenza", anche a Corato, la manifestazione nazionale "Chiese aperte", promossa dall'Archeoclub d'Italia e giunta alla sua ventottesima edizione. Una giornata dedicata alla conoscenza dell'immenso e capillarmente diffuso patrimonio ecclesiale italiano.

La sede locale "Padre Emilio D'Angelo" dell'Archeoclub di Corato, con la collaborazione dei propri soci e il coinvolgimento dell'associazione "Luisa Piccarreta - piccoli figli della divina volontà" oltre che della Confraternita Maria Santissima del Carmine, aprirà la Chiesa di Maria Santissima del Carmine e la Chiesa di Santa Maria Greca alla conoscenza e alla fruizione pubblica.

Particolare attenzione sarà posta, per il 2022, al patrimonio musicale-organico: sarà possibile ascoltare gli antichi organi a canne presenti nelle due chiese.

La manifestazione sarà arricchita dal contributo culturale dell'associazione "Luisa Piccarreta – piccoli figli della divina volontà", che da 30 anni si adopera per la promozione e la diffusione della vita e della spiritualità della Serva di Dio Luisa Piccarreta e per la sua Causa di Beatificazione.

La chiesa di Santa Maria del Carmine sarà aperta ai visitatori dalle 11 alle 12:30 e dalle 19 alle 20. La chiesa di Santa Maria Greca dalle 17 alle 19 e dalle 20 alle 21. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet della sezione di Corato dell'Archeoclub.