Domani una serata dedicata all'osservazione degli astri

L'appuntamento si terrà dalle 18 alle 21 in collaborazione con i volontari dell'associazione Andromeda

giovedì 10 ottobre 2024 14.57
A cura di Rosanna Luise
Domani tutti con lo sguardo verso l'alto per ammirare le bellezze luminose incastonate nel cielo. Dalle 18 alle 21 infatti genitori e studenti potranno trascorrere parte della loro serata a contemplare le stelle in un viaggio che li condurrà verso la scoperta degli astri e delle loro caratteristiche.

L'evento si terrà nella parte retrostante del liceo artistico Federico II° di Corato e a guidare i curiosi alla scoperta del cielo e dei copri luminosi saranno i volontari dell'associazione Andromeda. La serata s'inserisce nelle attività di "conclusione dello studio sui vari corpi celesti svolto nel programma di Scienze della Terra per le classi prime".

"Sebbene l'evento sia rivolto agli studenti delle classi prime, spiegano gli organizzatori, è gradita anche la presenza dei genitori che vorranno accompagnare i figli in quest'esperienza".

Durante la serata ci sarà un breve incontro informativo in auditorium a cui farà seguito l'osservazione del cielo attraverso i telescopi sistemati nella parte retrostante l'edificio scolastico.

Gli studenti potranno partecipare se muniti di autorizzazione o accompagnati dai propri genitori. Le autorizzazioni andranno restituite alle rispettive docenti di Scienze (prime A-B-C professoressa A. Craca, prime D-E-F prof.ssa S. Di Candia).