Discarica di rifiuti sulla vecchia provinciale Corato - Molfetta

Servizio congiunto GADIT - GEPA Molfetta

mercoledì 30 ottobre 2019 18.15
Poltrone, televisori e una enorme quantità di bustoni neri, contenenti rifiuti di diversa natura, probabilmente abbandonati da poco tempo. È quanto è stato rinvenuto questa mattina dagli operatori della Guardie Ambientali d'Italia della sezione di Corato in un servizio di perlustrazione con i volontari dell'associazione GEPA di Molfetta sulla vecchia provinciale che collega Corato a Molfetta.

Nel giro di perlustrazione, i volontari si sono imbattuti in un autentico scempio ambientale: a ridosso di un fondo agricoli ignoti hanno lasciato rifiuti di ogni genere, non curanti del grave danno cagionato all'ambiente.

Come spesso accade, però, gli sporcaccioni non tengono conto del fatto che i rifiuti nascondono delle tracce sull'identità di chi li abbandona.

Come da prassi la segnalazione sarà inoltrata al Comando di Polizia Locale del comune di Molfetta che attiverà gli accertamenti utili a risalire all'identità degli sporcaccioni. Una volta individuati dovranno provvedere a rimuovere la discarica e a smaltire correttamente i rifiuti. Inoltre è prevista anche una multa fino a 3000 euro.

I responsabili di tale scempio potrebbero essere presto individuati.
n
n
n
n
n
n
n
n
n
n