Direzione Corato, l'accusa di plagio: "La Coratina in Festa" copiata da vecchia iniziativa del centrodestra"

«In questi giorni Via Duomo sembrava un ospedale da campo» l'accusa al vetriolo

martedì 12 dicembre 2023 07.00
La seconda edizione de "La Coratina in Festa" è andata in archivio, con ottimi numeri nelle prime due giornate (la terza serata è stata annullata per maltempo).

Calato il sipario da poche ore però, ecco l'accusa di plagio di Direzione Corato, che sottolinea come, l'iniziativa dell'amministrazione De Benedittis sia scopiazzata da "Pane e Olio in Frantoio", iniziativa organizzata illo tempore dall'amministrazione di centro destra. Questo il comunicato completo:

"Questa amministrazione continua a fare proprie e riproporre le iniziative delle passate amministrazioni di centro-destra.
Ha sbandierato l'evento de "La Coratina in festa" come una grande novità.
In realtà è davvero una manifestazione copiata male da quella denominata "Pane e Olio in Frantoio" che, a partire dal 2005 e per numerose edizioni (nel servizio giornalistico quella del 2009, e nell'immagine quella 2012) fu realizzata con grande successo di pubblico e grande risonanza mediatica, dalla giunta di Centrodestra.
Diciamo copiata male per due ragioni:
1) La nostra manifestazione costava molto ma molto meno, senza alcun inutile spreco di risorse pubbliche;
2) C'erano visite guidate a frantoi e panifici, nonché visite guidate nel Centro Storico, prima di arrivare, in serata agli stand gastronomici su via Duomo e non solo.
3) I nostri allestimenti erano molto più sobri ed adatti al contesto, mentre in questi giorni via Duomo sembrava un cupo ospedale da campo.
Il Direttivo di Direzione Corato".



https://youtu.be/RWdmugQpkD8?si=2sYHPA8Gk2BmTGUm