Despar, ai fornelli per i poveri: ecco la tavola della speranza

Con la tradizionale cena di Natale si conclude l'iniziativa “Il tuo sorriso, il dono più prezioso”

venerdì 23 dicembre 2016 10.10
Il miracolo del Natale: portare un sorriso a chi ha perso il senso della festa in un giorno in cui, tra luci ed insegne luminose, sono tanti i poveri a restare soli.

La tavola della speranza apparecchiata da Despar va in questa direzione: presenti circa 1500 tra poveri, senza tetto, extracomunitari delle comunità di Corato, Trani, Barletta, Melfi, Marigliano e Cosenza a sedere ad un convivio speciale.

Il tutto grazie alla preziosa cooperazione delle Caritas cittadine e dei referenti parrochiali dei vari centri in cui Despar opera. Senza dimenticare i tanti volontari impegnati nel gesto più nobile: servire la cena di Natale a chi è meno fortunato.

Con questo tradizionale appuntamento si conclude l'iniziativa "Il tuo sorriso, il dono più prezioso" che ha visto Despar portare momenti di gioia e spensieratezza in luoghi di sofferenza come centri anziani (Trani), orfanotrofi (Corato e Trani) e ospedali pediatrici (Barletta e Bari). Profondamente legata alla vita del territorio in cui opera, Despar è impegnata in numerose iniziative benefiche, sociali, sportive e culturali in Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Abruzzo.

VICINANZA UMANA -‹‹Era un nostro desiderio quello di riproporre questo momento di festa, concordia e vicinanza umana in più comunità dopo la splendida esperienza dello scorso anno nel Duomo di Corato – afferma Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Maiora, concessionaria del marchio Despar per il Centro-Sud Italia. La crisi economica ha dilatato il numero di persone bisognose, a finire per strada ci sono sempre più italiani: è nostro dovere sforzarci di trovare strade, strumenti di sostegno e aiuto concreto››.
Cena Corato