Demolito il ponte di via vecchia Bisceglie, le fasi del crollo in un filmato
L'operazione rientra nei lavori per la realizzazione del doppio binario
martedì 5 marzo 2019
13.14
Dopo due anni di servizio sostitutivo con autobus, da ieri i treni hanno ripreso a partire alla volta di Bari dalla stazione di Corato.
Una riapertura per il momento "a condizioni limitate" che prevede per entrambi i sensi di marcia l'utilizzo di un solo binario da percorrere alla velocità massima di 50 Km/h su disposizione ANSF .
Intanto continuano a ritmo serrato i lavori per la realizzazione del doppio binario. Proprio nell'ambito di questi lavori nel pomeriggio di ieri si è proceduto alla demolizione del ponte ferroviario della via vecchia Bisceglie, quel ponte sul quale viaggiava il treno e che sovrastava via Mangilli.
Ieri le ruspe hanno provveduto alla sua demolizione. Sono già in corso i lavori per la realizzazione di un nuovo ponte che consenta il posizionamento del doppio binario.
Le fasi della demolizione sono state immortalate da un nostro lettore in un filmato che pubblichiamo.
Novità, intanto, per l'entrata in esercizio della nuova fermata intermedia Corato Bracco. Realizzata contestualmente alle opere di raddoppio della linea, i convogli Ferrotramviaria dovrebbero fermarsi a Corato Bracco dai primi mesi del 2020, dopo il completamento dei lavori e l'attivazione degli impianti tecnologici per la sicurezza.
Una riapertura per il momento "a condizioni limitate" che prevede per entrambi i sensi di marcia l'utilizzo di un solo binario da percorrere alla velocità massima di 50 Km/h su disposizione ANSF .
Intanto continuano a ritmo serrato i lavori per la realizzazione del doppio binario. Proprio nell'ambito di questi lavori nel pomeriggio di ieri si è proceduto alla demolizione del ponte ferroviario della via vecchia Bisceglie, quel ponte sul quale viaggiava il treno e che sovrastava via Mangilli.
Ieri le ruspe hanno provveduto alla sua demolizione. Sono già in corso i lavori per la realizzazione di un nuovo ponte che consenta il posizionamento del doppio binario.
Le fasi della demolizione sono state immortalate da un nostro lettore in un filmato che pubblichiamo.
Novità, intanto, per l'entrata in esercizio della nuova fermata intermedia Corato Bracco. Realizzata contestualmente alle opere di raddoppio della linea, i convogli Ferrotramviaria dovrebbero fermarsi a Corato Bracco dai primi mesi del 2020, dopo il completamento dei lavori e l'attivazione degli impianti tecnologici per la sicurezza.