Dalla Cina in visita alle imprese di Corato

13 imprenditori cinesi saranno ricevuti a Palazzo di Città

giovedì 29 giugno 2017 20.09
Una delegazione di 13 rappresentanti del mondo imprenditoriale della Repubblica popolare Cinese sarà ricevuto sabato 1 luglio alle 10 nella Sala Consiliare a Palazzo di Città, nell'ambito di una iniziativa che, insieme all'amministrazione comunale, ha visto coinvolte sia la Commissione Consiliare allo Sviluppo Economico e Attività Produttive e la Consulta dello Sviluppo Economico, con lo scopo di valutare possibili partnership con le aziende del territorio.

Ad accogliere la delegazione cinese saranno il Sindaco Massimo Mazzilli, il Vice Sindaco ed Assessore alle attività produttive Francesco Scaringella, il Presidente della VII Commissione Consiliare Savino Maldera e il Presidente della Consultadello Sviluppo Economico, Michele Piccione.

I componenti della delegazione cinese rappresentano i settori chiave dell'economia di quella terra, con tecnici, industriali e personale governativo.

Sono guidati da Hu Jinxing (Presidente Associazione Cina-Italia di Shanghai e di China More Love Foundation". Fra gli altri, saranno presenti anche Zhu Yuhua, Presidente Scuderia Ferrari Club Shanghai China e Presidente esecutivo Cina-Italia di Shanghai Presidente Tour Operator; Jin Li, Presidente di Shanghai Gouhao Industry e President di Shanghai Film Group&Stonecapital Culture Industry Investment Management; Yan Ling, Presidente della Camera Commercio della Provincia Shanxi in Italia, Segretario Generale dell'Associazione Cina-Italia di Shanghai e Direttore di World Expo City Cooperation; Zhu Jie, general manager di Huangshan Yihong International Travel Service (Tour Operator), ed altri rappresentanti del settore dell'industria e del turismo.

La delegazione cinese incontrerà poi gli imprenditori del territorio, del settore turistico e agroalimentare presso l'Azienda Vinicola "Torrevento".

"Siamo felici per questa visita – dichiara il Sindaco Massimo Mazzilli – che sarà occasione per mostrare agli amici cinesi anche le bellezze artistiche e culturali della nostra terra. Qui troveranno tra i nostri imprenditori e le nostre istituzioni il binomio fatto di umanità e professionalità, in una terra meravigliosa che vogliamo proteggere. E speriamo che con la Cina si possano aprire relazioni, oltre che sugli investimenti e sul turismo, anche sull'esportazione dei nostri prodotti enogastronomici. Crediamo in questi rapporti bilaterali e intendiamo sviluppare la promozione turistica, commerciale, industriale e di ricerca".