Da Corato all'Arena di Verona: Alessandro Fiore stasera su Rai1

Il musicista suona nell'orchestra di Fiorella Mannoia per la trasmissione "Una. Nessuna. Centomila"

mercoledì 8 maggio 2024 12.46
A cura di Sara Fiumefreddo
Ci sarà anche una parte di Corato, questa sera, su Rai1: Alessandro Fiore ha suonato live il 4 maggio durante "Una. Nessuna. Centomila", l'iniziativa benefica nata nel 2022, che vede Fiorella Mannoia come madrina e che sarà trasmessa in onda oggi.

Il progetto, la cui conduzione è stata affidata ad Amadeus, si pone lo scopo di contrastare il fenomeno della violenza di genere in tutte le sue sfaccettature: il ricavato del concerto, infatti, sarà devoluto all'associazione omonima per supportare le donne vittime di abusi e di prepotenza.

Sul palco dell'Arena di Verona anche tanti cantanti di calibro nazionale come Ornella Vanoni, Emma, Tananai, Annalisa, Elodie, Ermal Meta, Francesca Michelin, Paola Turci, Alessandra Amoroso, Mahmood, BigMama, Achille Lauro, Piero Pelù, Niccolò Fabi, Samuele Bersani, Giuliano Sangiorgi, Noemi e Brunori Sas.

Il maestro Rocco Debernardis è il direttore artistico dell'orchestra Mercadante, che accompagnerà la Mannoia durante il suo tour annuale, il quale la porterà, sia in estate sia in inverno, a esibirsi sui palchi di tutta Italia per 70 date complessive. 70, proprio come gli anni che l'artista compie quest'anno.

Nell'orchestra ci sono anche diversi molfettesi, Maurizio Campo, Annalisa Andriani, Elisabetta Palmiotti, Antonio Palmiotti, Francesca Faleo, Adriana Zanna, due modugnesi, Fabrizio e Roberta Signorile e un barlettano, Francesco Capuano.