Covid, regolamentato l'accesso agli uffici comunali

Prorogata l'ordinanza che limita gli accessi e disciplina le celebrazioni matrimoniali

lunedì 7 dicembre 2020 17.27
Il sindaco Corrado De Benedittis ha prorogato l'ordinanza per la regolamentazione e limitazione accessi agli uffici comunali, con decorrenza da oggi, 7 dicembre, fino al 18 dicembre 2020.

È reso necessario - si legge nel provvedimento - disciplinare l'accesso agli Uffici Comunali al fine di evitare possibili affollamenti che non di rado si verificano all'interno non solo degli Uffici ma anche dei corridoi degli stabili destinati ad Uffici. Il presente provvedimento ha un'efficacia temporale limitata (dal 07 dicembre al 18 dicembre) ed è suscettibile di riduzione in base alla valutazione dell'impatto delle misure assunte a livello nazionale e regionale, sull'evolversi della situazione epidemiologica.

L'accesso agli Uffici Comunali è consentito esclusivamente per servizio, atti e procedure talenti e non rinviabili, previo appuntamento con gli Uffici competenti da contattare ai numeri telefonici di cui all'allegato elenco. Sarà pertanto inibito l'accesso agli utenti che non ottemperino alle modalità prescritte.

Per gli adempimenti collegati a servizi essenziali, non rinviabili e/o programmabili, nel rispetto delle norme in materia di emergenza sanitaria (divieto di assembramento. rispetto della distanza di sicurezza interpersonale e corretto utilizzo dei DPI) l'accesso fisico agli uffici sarà consentito esclusivamente da Piazza Marconi.

Ogni altra richiesta di informazione o istanza che non presenti i caratteri della indifferibilità e dell'urgenza dovrà essere prodotta unicamente per via telematica, a mezzo posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: prctocolloOcert.cornune.corato.ba.it o agli altri indirizzi e numeri allegati alla presente ordinanza.

Per la celebrazione di matrimoni o pubblicazioni di matrimonio, l'accesso agli uffici è consentito esclusivamente ai nubendi, ai testimoni direttamente interessati, a parenti e amici più stretti, per un massimo di 12 persone, al fine di evitare assembramenti in spazi ristretti, nei quali non è possibile il rispetto delle distanze interpersonali minime di sicurezza.

Relativamente alla consegna a mano della posta indirizzata al Comune di Corato si comunica che superato l'ingresso da Piazza Marconi sarà apposto all'interno un contenitore ove il cittadino potrà depositare la missiva. In questo periodo temporale nessuna ricevuta potrà essere rilasciata. Diversamente la posta potrà essere inviata tramite pec al seguente indirizzo: protocolloecert.comune.corato.ba.it e per il tramite del servizio postale.