Centrodestra in crisi, il consiglio comunale potrebbe non celebrarsi

Probabile l'assenza in massa del centrodestra

lunedì 23 aprile 2018 17.39
Il centrodestra sta attraversando un periodo di crisi senza precedenti e fatica a trovare un equilibrio al suo interno che possa garantire un sereno proseguimento di consiliatura, almeno sino alla scadenza naturale del mandato del sindaco Massimo Mazzilli.

Stando ad alcune indiscrezioni, nelle ore immediatamente precedenti il consiglio comunale di quest'oggi, convocato per le ore 18.00, il presidente del consiglio Ignazio Salerno avrebbe avvertito i capigruppo di una possibile defezione da parte dei consiglieri del centrodestra in virtù della quale difficilmente si potrebbe raggiungere il numero legale per continuare i lavori del consiglio.

In quest'ultimo weekend sono state intense le occasioni di incontro tra le varie forze a sostegno del sindaco Mazzilli, finalizzate a recuperare una unità cementata dalla scelta della nuova giunta. Purtroppo però si registrerebbero ancora divergenze di vedute tra le forze politiche: da un lato c'è chi vorrebbe confermare alcuni assessori uscenti (in particolare l'UDC che ha ufficializzato la sua posizione), dall'altra ci sono gruppi politici che propendono per una revisione totale degli assessori.

Alle 18 sapremo se la seduta del consiglio comunale sarà celebrata in prima convocazione o se occorrerà la seconda convocazione.