"Camminata tra gli olivi", on line l'avviso pubblico per l'acquisizione delle proposte

Il Comune ha messo a disposizione 4.000 euro

venerdì 7 ottobre 2022 9.25
È stato pubblicato, sul sito del Comune di Corato, l'avviso pubblico di acquisizione delle proposte di programma di eventi da realizzare nell'ambito dell'iniziativa "Camminata tra gli olivi", promossa dall'associazione Città dell'Olio e giunta alla sesta edizione.

Obiettivo è promuovere il paesaggio ed il territorio olivicolo, sviluppare il turismo dell'olio, ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, una occasione per far scoprire ai tanti appassionati della cultura enogastronomica del nostro Paese, i territori di origine del prodotto attraverso gli alberi di olivo e gli uomini che lo custodiscono.

L'amministrazione comunale invita, quindi, a manifestare interesse attraverso la presentazione di un programma di eventi da realizzare nella giornata del 30 ottobre 2022.

Sono ammessi a presentare proposte associazioni presenti sul territorio operanti nel settore culturale, sportivo, della promozione turistica, del territorio e dei prodotti agroalimentari.

Il programma degli eventi da proporre dovrà prevedere una passeggiata (a piedi, in bici o con altri mezzi) per famiglie e appassionati lungo un percorso di rilevanza paesaggistica legato alla storia ed alla cultura dell'olivo, nonchè almeno tre di queste attività:
Le risorse previste dall'amministrazione comunale a titolo di contribuzione economica in relazione alla presente procedura ammontano a massimo 4.000 euro.

Le domande, compilate dovranno pervenire, a pena di esclusione, al Comune di Corato - I Settore Affari Generali – Servizio Suap entro il termine perentorio delle ore 12 del giorno 14 ottobre a mezzo di posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.corato.ba.it, indicando nell'oggetto: "Programma di eventi da realizzare nell'ambito dell'iniziativa "Camminata tra gli olivi" VI Edizione".

Tutte le istanze, corredate dalla relativa documentazione, pervenute nei termini previsti e secondo le modalità indicate al punto precedente, saranno sottoposte alla valutazione di apposita Commissione a nominarsi con formale provvedimento del Dirigente del Settore 1° servizio Suap la quale, esaminate le proposte pervenute, verificherà il rispetto delle prescrizioni soggettive ed oggettive previste dal presente avviso pubblico e procederà alla loro valutazione,

La realizzazione del programma degli eventi dovrà essere conforme per tipologia e quantità alla proposta approvata; eventuali modifiche al programma devono essere richieste ed assentite dall'amministrazione.

Ulteriori informazioni, unitamente alla modulistica per la presentazione della domanda, sono disponibili sul sito web del Comune di Corato (link).