Camion si ribalta sulla Andria-Corato: ferito il conducente

È accaduto intorno alle ore 5 di oggi

giovedì 18 luglio 2024 9.05
Un grave incidente stradale è avvenuto alle prime luci dell'alba di oggi, sulla provinciale 2 nel tratto che da Andria porta a Corato. Subito dopo l'imbocco della strada tangenziale, un camion frigo avrebbe perso il controllo finendo prima sul guard rail e poi ribaltandosi, poco prima del distributore di benzina.

A rimanere seriamente ferito il conducente del pesante autoarticolato, un uomo di 45 anni di Brindisi, unica persona presente nella cabina di guida.

Ad allertare i soccorsi una pattuglia della Vigilanza giurata. Sul posto con i Carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Andria i sanitari del servizio 118 che hanno provveduto a trasportare l'autista ferito al "Bonomo" di Andria, in codice rosso, affidandolo alle cure dell'Ortopedia, diretta dal dottor Vito Conserva.

Per molte ore il tratto di strada è rimasto intercluso alla circolazione stradale. Solo intorno alle ore 8,30, i mezzi del soccorso stradale Scaringella, con una potente gru, hanno provveduto a liberare la carreggiata dal pesane autoarticolato.