Appiccato incendio dinanzi l'abitazione di un consigliere comunale

Solo ieri in Consiglio comunale si era discusso dei fuochi appiccati ai rifiuti

venerdì 31 marzo 2017 13.57
A cura di Giuseppe Di Bisceglie
Un gesto sconsiderato, una bravata o un avvertimento? Soltanto eventuali indagini potranno accertarlo. Fatto sta che questa mattina, intorno a mezzogiorno, un materasso è stato dato alle fiamme dinanzi al portone dell'abitazione della consigliera comunale Valeria Mazzone, nel rione Belvedere.

A pochi passi dall'abitazione della consigliera, inoltre, vengono spesso depositate e date alle fiamme cataste di rifiuti. Questa volta, tuttavia, chi ha scelto di dare fuoco al materasso si è preso la briga di trascinarlo sin davanti l'abitazione della consigliera e di provocare l'incendio.

Soltanto ieri, nel corso della seduta di Consiglio Comunale, la consigliera Mazzone aveva portato all'attenzione dell'assise la gravità del fenomeno di abbandono dei rifiuti tra viale Tevere e Viale Aniene ed aveva chiesto maggiori iniziative a che non si ripetessero gli episodi di incendi ai sacchetti di spazzatura.

Questa mattina, invece, l'increscioso episodio. Una coltre nera di fumo si è sviluppata dalle fiamme ed è servito l'intervento dei vigili del fuoco per sedare l'incendio.