Apertura dell'Anno Giubilare presso il Santuario "Madonna delle Grazie"

Giubileo d'oro per l'Oasi di Nazareth, a 50 anni dalla fondazione

domenica 1 gennaio 2023 15.06
A cura di Carlo Sacco
La Comunità parrocchiale del Santuario parrocchia Madonna delle Grazie vivrà un anno speciale, un anno santo. Sarà l'Anno Giubilare che commemora il 50° anniversario dall'apertura al culto del Santuario intitolato alla Beata Vergine Maria SS. delle Grazie.
Il Santuario Madonna delle Grazie, collocato sulla collinetta conosciuta come "Oasi di Nazareth" , fu realizzato dai due fratelli sacerdoti Ferrara il 2 luglio 1973.
Da allora il Santuario è divenuto mèta di numerosi pellegrinaggi di fedeli che, provenienti da ogni parte dell'Italia, e del mondo, si rivolgono a Maria in cerca di Grazia.
Il Giubileo iniziato con l'apertura della Porta Santa e la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie e Titolare di Nazareth, Don Antonio Maldera, Parroco e Rettore e
Diacono Enzo Dilecce.
Questo lieto tempo di grazia e di conversione offrirà a tutta la comunità l'occasione di fare memoria delle proprie origini, rafforzare la fede, di rinvigorire i vincoli di comunione e rilanciare l'azione missionaria.
I fedeli parrocchiani e tutta la comunità cittadina potranno godere della concessione dell'Indulgenza plenaria durante tutto l'anno secondo le disposizioni della Penitenzieria Apostolica della Santa Sede.