Allerta meteo: sul Nord Barese in arrivo freddo e temporali

La Protezione civile mette in guardia sul cambio di condizioni atmosferiche

giovedì 24 gennaio 2019 17.01
Situazione meteo in peggioramento sul nord barese e su tutta la Puglia. La Protezione civile ha diramato una allerta gialla valida a partire dalle 8 di oggi, giovedì 24 gennaio, parlando di «Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati».

La situazione d'instabilità dovrebbe perdurare per le successive 24 ore, in cui è probabile anche un brusco abbassamento delle temperature, con la colonnina di mercurio che scenderà fino ai 4 gradi di minima.

Nel pomeriggio, la Protezione civile ha diffuso un nuovo messaggio di allerta ARANCIONE, dalle ore 20 di questa sera sino alle prossime 36 ore per la Puglia Centrale Bradanica, Puglia centrale adriatica e del Basso Ofanto.

Sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

I fenomeni potranno essere accompagnati da locali grandinate e raffiche di vento.

Possibili anche nevicate sparse a quote superiori a 400-600 metri, con apporti al suolo da deboli a moderati. Previsti anche venti forti o di burrasca, dai quadranti settentrionali; mareggiate lungo le coste esposte.