Alla scuola Santarella la “Festa del Piano Nazionale Scuola Digitale”

L'evento si svolgerà lunedì dalle 16 alle 18

sabato 20 gennaio 2018
La scuola apre al territorio per la "Festa del Piano Nazionale Scuola Digitale" lunedì 22 gennaio dalle ore 16.00 alle 18.00 per presentare il suo percorso di innovazione digitale in ambito didattico.

«La nostra convinzione è che "la scuola digitale non è un'altra scuola ma è la sfida dell'innovazione della scuola" e noi Santarella da sempre siamo convinti che l'innovazione si muove nel solco della tradizione per raggiungere traguardi di eccellenza nella didattica quotidiana» comunicano dalla scuola.

L'evento si svolgerà nelle aule o nei laboratori, con gli alunni protagonisti del loro sapere che mostrano non solo il prodotto ma soprattutto il processo con le sue fasi, mentre il racconto dei processi di monitoraggio e valutazione sarà a cura dei docenti.

«Si tratta di una carrellata sintetica, ma speriamo significativa, di quanto il nostro istituto ha progettato, attuato e prevede di sviluppare nel prossimo futuro in conformità con le azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale e le indicazioni del PTOF» concludono dalla scuola.