Alla parrocchia "San Gerardo" l'autrice Marina Labartino presenta: "Fervore redentorista"

Il volume, scritto in collaborazione con Archeoclub d'Italia, sarà presentato venerdì 25 alle 19

mercoledì 23 ottobre 2024
A cura di Rosanna Luise
L' Archeoclub d'Italia APS, Padre Emilio D'Angelo - Sede Locale di Corato, presenta il volume: "Fervore redentorista. Storia di una presenza missionaria a Corato dal 1700 ad oggi".

L'appuntamento con il volume scritto dall'autrice Marina Labartino si terrà venerdì 25 ottobre alle 19 nella chiesa di San Gerardo (via Castel del Monte, 115). A dialogare con la scrittrice sarà padre Serafino Fiore CSsR Superiore e Rettore del Santuario di San Gerardo in Materdomini.

Durante la presentazione del volume saranno letti alcuni passi anche dell'introduzione curata da Michele lacovelli, presidente Archeoclub d'Italia APS - Sede di Corato e Consigliere Nazionale.

All'evento ci anche: Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo diocesi di Trani Barletta Bisceglie e Nazaret, Monsignor Antonio de Luca CSsR segretario generale della Conferenza episcopale campana, Corrado De Benedittis sindaco del Comune di Corato, Giovanni Setaro sindaco del Comune di Muro Lucano, Beniamino Marcone vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Corato e Aldo Patruno Direttore generale dipartimento Turismo Regione Puglia.