Al Teatro Comunale di Corato va in scena il musical "Aladdin"

Performance teatrale a cura dell'ASD Sipario di Andria

martedì 19 giugno 2018 11.47
L'ASD Sipario di Andria ritorna sul palcoscenico con una nuova produzione.

Il regista e direttore della Scuola di Musical Sipario, Riccardo Confalone ha voluto coinvolgere i suoi ragazzi portandoli nel vortice meraviglioso della magia del mondo arabo con il musical Aladdin.

Il musical debutterà domenica 24 giugno presso il Teatro Comunale di Corato alle 20.30.

Tra divertimento ed emozione, il pubblico sarà trasportato in volo sul tappeto magico nel cuore di Agraba, una città orientale incantata. A far da guida un ragazzo di nome Aladdin, 'dall'animo puro come un diamante allo stato grezzo' con i suoi amici e l'inseparabile scimmietta Abu, tutti insieme per salvare la bellissima principessa Jasmine e liberarla dalle grinfie del perfido stregone Jafar. A cambiare le sorti di tutti i protagonisti, una lampada magica e il suo genio disposto ad esaudire tre desideri del giovane Aladdin. Di qui inizierà un lungo viaggio di scoperte e meraviglie.

Tra suggestive coreografie e musiche indimenticabili, si avvicenderanno sulla scena quasi settanta ragazzi tra, danzatori, cantanti e attori tra i quali Alessandra Cicciarelli (Jasmine), Leonardo Leonetti (Genio), Stefano Porro (Jafar),Emanuele Santomauro (Jago), Savio Lopetuso (Sultano) Paola Sgarra, Angelica Lillo e Veronica Tesse (Ladies),Giovanni Tedesco (Babkar), Lorenzo Sgaramella (Omar), Gianluca Grumo (Kassim), Antonio Riscatto (Razoul),Sara Losito (Shadia), Martina Zagaria (Lunatica), Sara Scarcelli (Abu) e Flavio Santomauro (Tappeto).
I costumi sono di Nicoletta Monterisi, le scene di Riccardo Sgaramella, con la regia di Riccardo Confalone.

Per vedere la luce, lo spettacolo ha richiesto quasi un anno di lavoro degli insegnanti della scuola e dei ragazzi ed è stato possibile portarlo sulla scena grazie al loro entusiasmo e alla loro professionalità, nonché alla collaborazione dei partner privati che hanno sposato sin da subito il progetto teatrale della scuola Sipario.