“A Mare Citte”, nuovo album e grande spettacolo per “Luigi Palumbo & Aquarata”

L’ensemble coratina in scena al Teatro Comunale di Corato l’11 e il 12 marzo

giovedì 16 febbraio 2017 17.34
A dieci anni dalla pubblicazione di "Terra Nòste", l'album che portò il vernacolo coratino alla ribalta nazionale, l'ensemble coratina "Luigi Palumbo & Aquarata" torna sulle scene con "A Mare Citte", il concerto – spettacolo che prende il nome dal nuovo lavoro discografico recentemente pubblicato dall'etichetta indipendente Angapp.

Il gruppo coratino ha scelto il prestigioso palco del Teatro Comunale di Corato, per presentare il nuovo disco in un grande spettacolo che si svolgerà in due date: l'11 e il 12 marzo 2017.
I sette musicisti confermano il sodalizio con il poeta vernacolare Gerardo Giuseppe Strippoli, autore con Luigi Palumbo, anima del gruppo, dei brani che compongono l'album, integralmente arrangiato da Riccardo Caiati (basso e contrabbasso), Giuseppe Di Bisceglie (pianoforte, tastiere, fisarmonica e voce), Pietro Catucci (violino), Giuseppe Mazzilli (chitarre), Paola Caterina (voce) e Aldo Scaringella (Batteria e percussioni).

Il mare e la terra, l'orizzonte e le radici, sono i temi portanti di "A Mare Citte": l'indissolubile legame con la terra di origine, proiettato verso un mondo globale, che strizza l'occhio al Mediterraneo e lo accoglie attraverso le sonorità, i colori e le meravigliose ed attuali storie di tempi passati.

Nove tracce attraverso le quali è possibile assaporare il forte e selvatico gusto delle radici ed il delicato odore del mare, inteso non come barriera naturale, ma come collegamento tra mondi e culture diverse. In questo contesto si inserisce l'utilizzo di strumenti tipici della tradizione pugliese, come il tamburello, sapientemente suonato da Davide Torrente, o la Tromba di Dario Doronzo, e del santur o dei vocalizzi di Fabrizio Piepoli, special guest del disco.

La barca raffigurata in copertina, dipinta dall'artista coratino Mariano Palumbo, è il simbolo di questo viaggio in musica, nel tempo e nello spazio. Un lavoro discografico che si intreccia a quelli già realizzati da "Luigi Palumbo & Aquarata" e li avvolge in un significato artistico più maturo che non dimentica la spensieratezza delle origini.

Il concerto – spettacolo, che vedrà la partecipazione straordinaria dell'attore Domenico Santarella e della scuola di danza Dance Lab, si terrà l'11 e il 12 marzo presso il Teatro Comunale di Corato. I biglietti sono già disponibili presso la cartolibreria Kibi, in via Gravina 41 a Corato, o presso il botteghino del Teatro Comunale, in Piazza Marconi. È altresì possibile acquistare il biglietto attraverso il canale internet www.bookingshow.it.

L'album "A Mare Citte" è già in vendita presso i punti vendita ufficiali:
Luigi Palumbo & Aquarata – "A Mare Citte" IL CONCERTO

Sabato 11 Marzo 2017 ingresso ore 20.00 / sipario ore 20.30
Domenica 12 Marzo 2017 ingresso ore 19.00 / sipario ore 19.30
Teatro Comunale Corato

INFO E PRENOTAZIONI:
Botteghino Teatro Comunale - Piazza Marconi 7 – Corato
(dal mercoledì alla domenica 17.30 / 20.30)
www.bookingshow.it
Cartolibreria Kibi - Via Gravina 41 – Corato

CELL. 3933313355 / 3687099065 / 3406602138