A Corato un corteo per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo 

L'iniziativa di Vivere In con le scuole del territorio

sabato 8 dicembre 2018 12.52
L'Associazione Vivere In con la sua sede di Corato, nel solco del suo Progetto Educativo nazionale "Diritti Umani: una legge nel cuore dell'uomo" celebra in collaborazione con le Scuole aderenti del territorio (Istituto Comprensivo "Cifarelli - Santarella" - Corato; Istituto Comprensivo "Tattoli - De Gasperi" - Corato; Istituto Comprensivo "Imbriani - Piccarreta" - Corato; Istituto Comprensivo "Battisti - Giovanni XXIII" - Corato; I.I.S.S. "Oriani - Tandoi" - Corato; Liceo Artistico "Federico II Stupor Mundi" - Corato; Liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi" - Andria) il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti dell'uomo con un incontro di celebrazione e di impegno.

L'evento, patrocinato dal Comune di Corato d'intesa con il Commissario Prefettizio ed in collaborazione con la "Misericordia", apre la serie di iniziative che verranno sviluppate durante l'anno scolastico nei tanti Istituti di ogni ordine e grado che con entusiasmo hanno aderito al Progetto Educativo.

L'iniziativa sarà quindi collettiva, tante voci di diverse età, dall'infanzia all'adolescenza, per creare una voce sola in difesa e valorizzazione di "una legge nel cuore dell'uomo", quella dei diritti di ciascun essere umano.

L'iniziativa partirà Lunedì 10 Dicembre 2018 alle ore 9.30 in Piazza Cesare Battisti e vedrà un Momento celebrativo con lettura dei diritti dalla Carta Internazionale dei Diritti Umani.
Seguirà un corteo lungo il corso cittadino che terminerà alle ore 12.30 con un momento conclusivo sempre in Piazza Cesare Battisti.

La mattinata sarà visualizzabile in diretta facebook ed instagram sui canali di "Vivere In", oltre a post e contenuti extra, tramite gli hastag #dirittiumani70 #leggecuoreuomo #viverein50

L'organizzazione è stata e sarà supportata in particolare dal grande lavoro di studio della comunicazione, grafica e gestione dell'evento, anche nelle sue dirette sui canali social, dagli studenti del Liceo Classico "Oriani" che svolgeranno Alternanza Scuola-Lavoro collegata allo sviluppo del calendario iniziative sul territorio del Progetto Educativo durante l'intero anno scolastico.