A Carnevale... ogni nota vale

Anche gli ospiti della casa protetta "Dono di Speranza" hanno festeggiato in musica il Carnevale

martedì 5 marzo 2019 12.27
Il Carnevale è un momento di festa per grandi e piccini ed anche per chi non può partecipare alla festa di piazza, tra coriandoli e maschere.

Per questo, in collaborazione con il m° Vito M. Cannillo, nella casa protetta "Dono di Speranza" il Carnevale ha assunto la forma di una serata musicale. Un vero e proprio concerto dedicato agli ospiti della struttura tenuto da cantanti in mascherati di tutte le età, dai 5 ai 73 anni.

Spazio dunque alla grande musica classica e leggera con una scaletta integralmente incentrata sul tema del Carnevale e della maschera, trasmettendo così allegria, spensieratezza e gioia di vivere.

Voci protagoniste di questo concerto in maschera sono stati Michale Attoma, Vito Bassi, Nicole Bucci, Rossella Lastella, Aurora Lops, Lucia Pilone, Angela Troccoli e Giuseppe Zucaro che hanno eseguito brani di Toquinho, Ornella Vanoni, Mina, Raffaella Carrà, classici della musica Italiana e latino- americana nonché sigle di storici programmi televisivi.

La serata, alla presenza di un numeroso pubblico molto partecipe con balli e trenini, ha riscosso uno straordinario successo.

Non c'è festa che non possa concludersi con delle deliziose leccornie: al termine del concerto sono stati distribuiti agli ospiti della struttura dei dolci a forma di mascherine, donati dagli stessi cantanti

L'evento è stato organizzato dalla casa di riposo nella persona della presidente Rosalba Piccarreta, in collaborazione con il M° Cannillo, in qualità di direttore artistico e musicale.

Pienamente raggiunto l'obiettivo donare agli anziani una serata ricreativa di evasione, intrattenimento e spensieratezza.