Nuova Virtus Corato Barletta
Nuova Virtus Corato Barletta
Basket

L'Adriatica Industriale Virtus Corato sbanca il parquet del Foggia

I coratini a due punti dal matematico primo posto


Importante successo quello ottenuto sabato scorso dall'Adriatica Industriale Nuova Virtus Corato sul campo della Nuova Libertas Foggia. I coratini si sono imposti nettamente 57-76 e cojn questi 2 punti avvicinano ora l'obiettivo primo posto. Basterà vincere sabato prossimo in casa contro Barletta per essere certi della leadership in regular season ed avere sempre il fattore campo a favore nei successivi playoff.

Avvio di gara subito veemente per i virtussini che schierano a referto, con la maglia numero 3, il nuovo acquisto Bojang, pivot arrivato a sostituire l'infortunato Resta. I coratini infatti scappano subito via sul 5-10 con 8 punti di uno scatenato Scaringella. Foggia però resta agganciata alla gara in cui si segna poco e coach Carnicella manda in campo il nuovo arrivato Bojang. La Virtus poi confeziona un parzialone di 0-14 grazie ai canestri di Piccarreta e Luigi Scaringella che, assieme ad una tripla di Tarricone, finalizzano l'ottimo lavoro, anche difensivo, della formazione coratina lanciandola nel punteggio sull'8-26. Chiusura di quarto con un pregevole canestro di Vitanostra che suggella i primi ottimi 10 minuti degli ospiti e manda le due squadre al primo miniriposo sul 9-28.

Secondo quarto con i foggiani che partono forte e rientrano parzialmente nel match. I ragazzi di Caracozzi confezionano un 8-1 e si riportano sul 17-29. la gara è sempre condotta dai baresi ma Foggia non subisce più come nel primo quarto le giocate avversarie e risponde colpo su colpo. Prova la rimonta la squadra con la Virtus che mantiene però sempre la doppia cifra di vantaggio. A fil di sirena la tripla di Lobasso manda le squadra al riposo con Corato avanti 28-40.

Il momento positivo per i locali prosegue col 4-0 in apertura di terzo periodo targato Rinaldi che porta Foggia sotto i 10 punti di svantaggio (32-40). Nel momento più difficile però la capolista tira fuori le unghie e risponde. Bojang segna 2 punti ed avvia il controbreak di 0-8 chiuso da una tripla di Marcone che fa scappare di nuovo gli ospiti (32-48). i coratini non si fermano e continuano a macinare punti e canestri e ad allargare il divario. La tripla di capitan De Palma suggella il massimo vantaggio barese (35-58) prima che il quarto termini sul 37-60.

Ultimo periodo in cui i foggiani provano nuovamente a rientrare nel match riuscendovi parzialmente con le giocate di Lobasso e Tricarico (49-65 al 34'). L'Adriatica Industriale però non perde la testa e con i canestri di Lasorsa e DI Noia tiene lontani i padroni di casa e blinda il successo esterno. Il finale è tutto per Bojang che segna gli ultimi 5 punti coratini che significano 57-76 e fan tornare l'Adriatica Industriale al successo esterno dopo il ko contro Trani.

NUOVA LIBERTAS FOGGIA-ADRIATICA INDUSTRIALE VIRTUS CORATO 57-76

FOGGIA: Carchia, Caracozzi, Lobasso 17, Pedarra 11, Clemente, De Colellis, Di Franco 3, Ferramosca 9, Melluso, Rinaldi 9, Tricarico 8. All. Caracozzi.

CORATO: De Palma 3, Piccarreta 10, Scaringella L. 16, Marcone 3, Maldera, Tarricone 3, Lasorsa 5, Vitanostra 2, Di Noia 5, Scaringella 14, Bojang 15. All. Carnicella

ARBITRI: Buonasorte di Manfredonia (FG) e Morelli di Foggia

PARZIALI: 9-28 28-40 37-60 57-76

NOTE:
  • Virtus Corato
Altri contenuti a tema
Nuova Virtus Corato, testa-coda in casa del fanalino di coda Barletta Nuova Virtus Corato, testa-coda in casa del fanalino di coda Barletta La capolista non deve comunque sottovalutare un avversario ancora senza punti
Campo sportivo alternativo affidato per due mesi alla Virtus Corato Campo sportivo alternativo affidato per due mesi alla Virtus Corato L'impianto sarà sottoposto ad utilizzo intensivo per l'ottenimento del certificato di omologazione dalla Federcalcio
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.