Rugby Corato Under 14
Rugby Corato Under 14
Rugby

Il Rugby Corato riparte anche con l'Under 14

I giovani atleti ritrovano gli allenatori per celebrare l'amicizia nata dallo sport

La Corgom ASD Rugby Corato è tornata ad incontrare nuovamente i suoi atleti più giovani nel meeting tenutosi giovedì 22 Settembre presso la Club House della squadra in Via Duomo 50.

Dopo il congelamento delle attività causa pandemia Covid e la conseguente impossibilità di allenarsi hanno portato la società biancoverde ad aspettare il momento giusto per far ritrovare, in piena sicurezza e distanza, i suoi atleti più piccoli.

Clima di festa nonostante le precauzioni: i piccoli under14, che sotto la guida degli allenatori Damiano De Chirico e Gabriele Stringari avevano trovato nel Rugby la loro passione, si sono ritrovati insieme per celebrare l'unione e l'amicizia nati dallo sport.

Le parole di mister De Chirico esprimono orgoglio per il movimento ovale coratino anche tra i più piccoli: «Nell'ultimo allenamento prima dell'interruzione delle attività si contavano più di trenta ragazzi, uniti dalla passione per il nostro sport, dopo l'interruzione di marzo era necessario che anche loro tornassero a vedersi. L'occasione è nata per consolidare quanto fatto finora, per cementare ancor più i legami che i piccoli atleti hanno costruito intorno alla palla ovale».

L'evento è stato organizzato dal responsabile del settore giovanile, Luigi Bove, e all'allestimento dei preparativi hanno coadiuvato anche gli atleti senior in un esempio di solidarietà e famiglia: le incertezze e i timori degli ultimi mesi trovano nei legami saldati attraverso lo sport un argine alla burrascosità degli eventi con la certezza che fuori e dentro il campo nessuno sarà mai solo.
  • Rugby Corato giovanili
Altri contenuti a tema
I lupacchiotti del rugby Corato vincono e si divertono I lupacchiotti del rugby Corato vincono e si divertono L'evento dedicato ai giovanissimi atleti della palla ovale, ha coinvolto anche la società neroverde
Il Rugby Corato va in meta con la città Il Rugby Corato va in meta con la città Evento sabato 17 in piazza Cesare Battisti. Bella esperienza per i "lupacchiotti" a Bari
Rugby Corato, grandi passi avanti per le sezioni giovanili Rugby Corato, grandi passi avanti per le sezioni giovanili Vittoria per l'under18, triangolare per cinque lupetti dell'under14
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.