sala consiliare
sala consiliare
Politica

Torna a riunirsi il consiglio comunale: 12 i punti all'ordine del giorno

La seduta è convocata per lunedì 28 novembre

Seduta straordinaria del Consiglio Comunale, convocato ai sensi dell'art. 18 dello Statuto Comunale e degli artt. 59 e 64 del Regolamento sul funzionamento e l'organizzazione del Consiglio Comunale stesso, che si terrà nella Sala Consiliare del Palazzo di Citta', in 1^ convocazione lunedì 28 novembre 2016 con inizio alle ore 19,30 ed occorrendo in 2^ convocazione venerdì 2 dicembre 2016 alla stessa ora, per la trattazione dei seguenti argomenti:
  • Istituzione delle Commissioni Consiliari Permanenti – Art. 15 e segg. dello Statuto e Artt. 14 e 15 del Regolamento del Consiglio Comunale. Modifica delibera n. 80/2016.
  • Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2016-2018, approvato con deliberazione di C.C. n.50 del 7/6/2016. Integrazione.
  • Variazioni di Bilancio di Previsione 2016/2018 – Approvazione.
  • Petizione Popolare presentata in data 04/07/2016 dai Sigg.ri Cifarelli Massimo, Gadaleta Claudio + altri, avente ad oggetto "Dichiarazione di presentazione petizione popolare per acquisizione al patrimonio e al demanio comunale delle c.d. "strade private ad uso pubblico".
  • Adozione della variante alle NN.TT.AA. del vigente P.R.G. ex L.R. 56/80 per: 1) Insediamenti di tutte le attività produttive in zona omogenea urbanisticamente tipizzata dai vigenti strumenti come industriali; 2) Insediabilità di attività commerciali al dettaglio (esercizi di vicinato), pubblici esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, artigianali di gastronomia, attività ricettive in zona omogenea urbanisticamente tipizzata dai vigenti strumenti come residenziale rada. – Presa d'atto e recepimento della deliberazione di G.R. n. 1547 dell'11/10/2016 di approvazione preliminare con prescrizioni e modifiche.
  • Istituzione del Distretto Urbano del Commercio ex art. 13 c. 4 L.R. 24/15.
  • Relazione annuale sull'attività svolta nel corso dell'anno 2016 dalla Consulta Comunale per lo Sviluppo Economico e del Lavoro, in ottemperanza all'art. 7 comma 5 del vigente Regolamento della stessa Consulta.
  • Relazione annuale sull'attività svolta nel corso dell'anno 2016 dalla Consulta Comunale per le Politiche a favore delle Persone Disabili, in ottemperanza all'art. 7 comma 5 del vigente Regolamento della stessa Consulta.
  • Relazione annuale sull'attività svolta nel corso dell'anno 2016 dalla Consulta Comunale del Volontariato e della Solidarietà Sociale, in ottemperanza all'art. 7 comma 5 del vigente Regolamento della stessa Consulta.
  • Relazione annuale sull'attività svolta nel corso dell'anno 2016 dalla Consulta Comunale per le Pari Opportunità, in ottemperanza all'art. 7 comma 4 del vigente Regolamento della stessa Consulta.
  • Relazione annuale sull'attività svolta nel corso dell'anno 2016 dalla Consulta Comunale dell'Ambiente, in ottemperanza all'art. 7 comma 5 del vigente Regolamento della stessa Consulta.
  • Programma Comunale Interventi per il Diritto allo Studio Anno 2017 (Art. 9 c. 2 L.R. 4.12.2009 n. 31).
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Ecoestramurale: dal Consiglio Comunale una sconfitta per Corato Ecoestramurale: dal Consiglio Comunale una sconfitta per Corato I partiti e movimenti di opposizione parlano di "arroganza politica e coinvolgimento di facciata" dell'amministrazione De Benedittis
Eco-Estramurale di Corato: la petizione popolare bocciata dalla maggioranza Eco-Estramurale di Corato: la petizione popolare bocciata dalla maggioranza Opposizione compatta e maggioranza che si sfalda sul progetto di revisione proposto dalla petizione popolare
"Stai zitta", episodio «violento»: continua il dibattito a Corato "Stai zitta", episodio «violento»: continua il dibattito a Corato Intervengono sull'episodio anche Articolo 49, PD Bari e Donne Democratiche Pugliesi
Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» «Condanniamo fermamente il comportamento del consigliere D’Imperio»
«Stai zitta!», il consigliere D'Imperio tuona in Consiglio Comunale contro la consigliera D'Introno «Stai zitta!», il consigliere D'Imperio tuona in Consiglio Comunale contro la consigliera D'Introno La nota ufficiale della consigliera del PD
Consiglio Comunale convocato per il 5 marzo: arriva in aula il bilancio Consiglio Comunale convocato per il 5 marzo: arriva in aula il bilancio Nove punti all'ordine del giorno: Imu, lavoro pubblici e bilancio di previsione tra i punti all'ordine del giorno
Consiglio Comunale, Michele Lotito succede al dimissionario Vito Bovino Consiglio Comunale, Michele Lotito succede al dimissionario Vito Bovino Le sue prime parole da consigliere: «Conta quello che si fa, non quello che si dice».
Seduta straordinaria del Consiglio Comunale Seduta straordinaria del Consiglio Comunale Prima convocazione venerdì 16 febbraio con inizio alle ore 15:30
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.