Campana sacro cuore
Campana sacro cuore
Cronaca

Scomparsa la campana della chiesetta del Sacro Cuore a Corato

Trafugata ad opera di ignoti da qualche settimana

Alcuni malviventi hanno asportato la campana che sovrastava la chiesetta del Sacro Cuore da tempo abbandonata. La triste scoperta è opera di alcuni parrocchiani ed è avvenuta in questi giorni.

I malviventi, certamente con l'ausilio di una scala, hanno agito in queste notti . Chi si è accorto dell'assenza della campana ha allertato il parroco, ma non sappiamo se è stata sporta denuncia.

"Trovo particolarmente insopportabile il furto della campana della chiesa - questa la denuncia di un parrocchiano - significa colpire il sentimento di fede delle persone, qualunque esso sia, è l'offesa più ignobile".

E ancora: "Voglio sperare che nell'animo di chi ha compiuto questo orribile gesto si accenda una luce di vergogna che gli faccia restituire la campana".

Sembrerebbe che siano state asportati anche pezzi di infissi della stessa Chiesa. Una chiesetta in stato di totale abbandono, ormai teatro dei predatori del crimine.

E mentre alcuni parrocchiani si organizzano per ricordare la figura del parroco "altruista" Don Antonio Piano, i criminali depredano quel che resta della chiesetta del Sacro Cuore.
  • Chiesa Sacro Cuore
  • parrocchia Sacro cuore di Gesù
Altri contenuti a tema
1 Dedicare a Don Antonio Piano la nuova piazzetta della "Cerasella" Dedicare a Don Antonio Piano la nuova piazzetta della "Cerasella" Un comitato spontaneo per ricordare la figura del Sacerdote
La Parrocchia del Sacro Cuore in festa La Parrocchia del Sacro Cuore in festa Processione per le vie del quartiere
"Ascolta la voce del creato", passeggiata meditativa "Ascolta la voce del creato", passeggiata meditativa Appuntamento promosso da un gruppo di preparazione alla Giornata Mondiale di preghiera formato da donne cattoliche ed evangeliche valdesi
Domani al Sacro Cuore la benedizione degli animali Domani al Sacro Cuore la benedizione degli animali In occasione della commemorazione di Sant'Antonio Abate
Sant'Antonio, benedizione degli animali al Sacro Cuore Sant'Antonio, benedizione degli animali al Sacro Cuore Domani sera sul piazzale antistante la chiesa
Al Sacro Cuore si pregherà il Rosario per 24 ore consecutive Al Sacro Cuore si pregherà il Rosario per 24 ore consecutive La chiesa resterà aperta anche di notte
La benedizione di Don Vito, nel silenzio assordante di una domenica di fede La benedizione di Don Vito, nel silenzio assordante di una domenica di fede «Indimenticabile giornata del mio ministero»
Claudia Koll a a Corato porta la sua testimonianza di fede Claudia Koll a a Corato porta la sua testimonianza di fede Sarà ospite della parrocchia del Sacro Cuore
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.