Arco Abbazia
Arco Abbazia
Comunicazioni

Murato Arco Abbazia, i chiarimenti dell'ass. Varesano

"Opere provvisorie per consentire interventi di riqualificazione"

Da alcuni giorni, recandosi in largo Abbazia si noteranno delle opere provvisionali realizzate in blocchi di tufo, che impediscono gli accessi alla Chiostrina di Arco Abbazia.

Si tratta di interventi provvisori, prescritti tramite ordinanza dirigenziale del Settore Urbanistica, per permettere la messa in sicurezza dei fabbricati di proprietà privata in vista dei lavori da eseguire sull'immobile, in parte di proprietà comunale, adiacente la Biblioteca Comunale.

Detto immobile, privo, da tempo, del solaio di copertura è causa di dannose infiltrazioni all'edificio adibito a Biblioteca da poco restaurato. Si è, dunque, reso necessario, per non rendere vani i benefici dei lavori appena effettuati, intervenire a rimuovere le cause del problema.

"É apprezzabile la preoccupazione di numerosi cittadini che ci hanno chiesto spiegazioni ma, considerati i numerosi atti di vandalismo, si è optato per l'utilizzo dei tufi anziché di reti metalliche da cantiere, facilmente rimovibili. - Dichiara l'Assessore alla Qualità Urbana, Antonella Varesano - Con questo intervento e con la recentissima approvazione in Giunta Regionale del PIRU (Programma Integrato di Rigenerazione Urbana), si avvia una stagione di riqualificazione e rigenerazione del centro antico che da dieci anni attendeva questo strumento."
  • Piazza Abbazia
Altri contenuti a tema
"Mirari" il murales che invita a guardare quello che ci circonda "Mirari" il murales che invita a guardare quello che ci circonda Stasera inaugurazione in Piazza Abbazia
Con Verso Sud, Piazza Abbazia diventa "Pazza" Con Verso Sud, Piazza Abbazia diventa "Pazza" Eleonora Steingress ci racconta come la Piazza sia stata "invasa" dalle biglie
Poesia e performance, secondo appuntamento con Claudia Fabris Poesia e performance, secondo appuntamento con Claudia Fabris L'artista si esibirà in piazza Abbazia con "Esercizi di ospitalià per essere umani"
Toninho Horta in concerto Toninho Horta in concerto Il chitarrista brasiliano si esibirà in piazza Abbazia
Laboratorio di generazione urbana in piazza Abbazia Laboratorio di generazione urbana in piazza Abbazia Giovedì 12 maggio l'evento di presentazione del progetto "Hub.bazia: cadute e rinascite"
Sciucuà, in Piazza Abbazia arriva "La fabbrica delle rose" Sciucuà, in Piazza Abbazia arriva "La fabbrica delle rose" Laboratori e attività culturali dal 15 al 19 marzo
In Piazza Abbazia giochi e attività per bambini In Piazza Abbazia giochi e attività per bambini Verso la rigenerazione sociale di uno spazio difficile
Problemi in piazza Abbazia, il sindaco chiama la Prefettura Problemi in piazza Abbazia, il sindaco chiama la Prefettura De Benedittis: «Solidarietà al presidente della Pro Loco»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.