libri bambini
libri bambini
Comunicazioni

Il Patto per la lettura di Corato aderisce alla XIII edizione de Il Maggio dei Libri

Titolo di questa edizione "Se leggi, sei forte"

Il Patto per la lettura di Corato, anche quest'anno, aderisce alla XIII edizione de Il Maggio dei Libri, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura.


Al fine di poter costruire un palinsesto di iniziative che possa testimoniare la ricchezza e le creatività cittadine in tema di promozione del libro e della lettura, l'Amministrazione comunale e le realtà che aderiscono al Patto, hanno creato un Cartellone di appuntamenti, dal titolo "Se leggi sei forte", che avranno luogo per tutto il mese di maggio.

"Se leggi sei forte", infatti, è il tema scelto dal Cepell Per questa edizione del Maggio dei libri per celebrare l'importanza della lettura come strumento di forza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi.

Tutti gli appuntamenti si rifanno al tema della forza della lettura: La forza delle parole, dedicato all'uso delle parole; I libri, quelli forti…, per richiamare le grandi opere che lasciano il segno; Forti con le rime, per dar voce alla poesia, classica e contemporanea.

«Presentiamo per il secondo anno consecutivo un programma condiviso di appuntamenti dedicati alla lettura. Nasce all'interno del Patto per la lettura quello strumento nato per coinvolgere istituzioni pubbliche, scuole, associazioni, case editrici, librerie, autori e lettori per promuovere "il libro" e la pratica della lettura. Ben 45 opetatori della Città hanno accettato la sfida di mettersi in discussione , coordinarsi, decidere insieme, rinunciare a una parte del proprio per dare garantire anche ad altri. Questo programma è il frutto di questa virtuosa sinergia». Ha dichiarato l'Assessore alle Politiche educative e Culturali, Beniamino Marcone.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Salone del Libro di Torino: lo scrittore Vincenzo Catalano annuncia la sua ultima fatica Salone del Libro di Torino: lo scrittore Vincenzo Catalano annuncia la sua ultima fatica "L'arte dei suoni" sarà il titolo del secondo libro del Catalano
"E se la morte fosse un bosco?": Un viaggio illustrato nella comprensione della vita e della morte "E se la morte fosse un bosco?": Un viaggio illustrato nella comprensione della vita e della morte Il libro di Chiara Scardicchio presentato ieri in Sala Consiliare
Un laboratorio di letture ad alta voce per i ragazzi di Corato Un laboratorio di letture ad alta voce per i ragazzi di Corato L'iniziativa del Presidio del Libro: tutti invitati a lasciare un libro nella "little free library" cittadina
Luciano Canfora a Corato presenta "Il fascismo non è mai morto" Luciano Canfora a Corato presenta "Il fascismo non è mai morto" Iniziativa al teatro comunale: ingresso libero fino ad esaurimento posti, è possibile ritirare pass in anticipo
Emanuele Trevi, Premio Strega 2021, presenta il suo nuovo libro alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Emanuele Trevi, Premio Strega 2021, presenta il suo nuovo libro alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie L'appuntamento questa sera alle 19
"Il Maggio dei Libri", parte a Corato un ricco programma di iniziative "Il Maggio dei Libri", parte a Corato un ricco programma di iniziative Si seguiranno tre filoni tematici: "Lib(e)ri di conoscere", "Lib(e)ri di sognare" e "Lib(e)ri di creare"
Isabella Antonacci presenta a Corato il suo "Era solo una bambina" Isabella Antonacci presenta a Corato il suo "Era solo una bambina" L'evento fa parte della rassegna "Un Cafelatte di Storie"
Vandalizzata la "Little free library" di Corato, «l'atto genera rabbia e sconforto» Vandalizzata la "Little free library" di Corato, «l'atto genera rabbia e sconforto» La nota della presidente del Presidio del Libro Serena Petrone dopo gli atti vandalici dei giorni scorsi
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.